L’Atalanta dopo aver ceduto Freuler è tentato da un’importante offerta per il gioiello Ruslan Malinovskyi ed è già terremoto al Fantacalcio.
Giampiero Gasperini aveva parlato piuttosto chiaramente al termine della passata stagione. Il ciclo dell’Atalanta è giunto al capolinea e ora starà a lui, Percassi ed al nuovo DS D’Amico, riuscire a ricreare la magia degli ultimi anni. La Dea nel frattempo sta già gradualmente cambiando pelle e lo fa con cessioni ed innesti importanti, pur mantenendo diversi punti fermi della squadra. Ora però l’offerta per Ruslan Malinovskyi tenta la dirigenza e mette in allerta anche tutti i fantallenatori.
L’Atalanta è pronta a ripartire e vuole farlo a fari spenti, da outsider, come negli ultimi anni in cui la favola della squadra di Gasperini si è trasformata in realtà. Lo status di sfavoriti che parte da dietro è quello che si confà sicuramente di più ai bergamaschi.
Gasperini del resto ha parlato di “ciclo finito”, D’Amico nella sua conferenza stampa di presentazione ha parlato di un obiettivo minimo in termini di punti che a conti fatti era praticamente la salvezza. Tuttavia diversi pilastri della rosa sono ancora al loro posto. Uno però rischia di partire, si tratta dell’ucraino Malinovskyi, per il quale l’Atalanta e tentata da un’offerta piuttosto importante.
L’Atalanta sa che con ogni probabilità dovrà rifondare gran parte della squadra, seppur sia chiaro a tutti che la cosa migliore da fare in questi casi è sempre quella di andare avanti gradualmente e non con dei terremoti. Intanto però cede e incassa, con il Nottingham Forest che ha acquistato il cartellino di Remo Freuler per 9 milioni più 3 di bonus possibili. Ora però il club inglese neo-promosso in Premier League sembra averci preso gusto ed alza la posta.
Infatti a quanto filtra starebbe seriamente pensando di portare Oltremanica anche Ruslan Malinovskyi. Per lui ci sarebbe pronta un’offerta che avrà il chiaro intento di far vacillare Percassi, anche perché l’ucraino è uno dei punti fermi della squadra e portarlo via da Bergamo a pochi giorni dalla prima di campionato sarebbe un colpaccio. Notizia potenzialmente terribile dunque per tutti i fantallenatori che hanno scommesso sul centrocampista 29enne, contraddistinto da buoni numeri e anche un discreto score in termini di reti segnate.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…