Roma, c’è l’annuncio UFFICIALE: tifosi spiazzati. Grande attesa nella Capitale per l’inizio del campionato della squadra giallorossa
Questo pre campionato della Roma sarà ricordato come uno dei più entusiasmanti degli ultimi 20 anni. Le mosse di mercato del presidente Dan Friedkin hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, che ora sognano di raggiungere traguardi sempre più importanti.
L’arrivo a parametro zero di Paulo Dybala, il vero colpo ad effetto, oltre a quello di due grandi centrocampisti come Nemanja Matic e Gini Wijnaldum, insieme al pieno recupero di Leonardo Spinazzola e al ritorno ad alti livelli di Nicolò Zaniolo fanno sì che la Roma possa vivere una stagione da autentica protagonista.
L’estate dei sogni non più proibiti ha spinto la tifoseria giallorossa, ancora al settimo cielo per la conquista della Conference League, a prendere d’assalto la biglietteria on line della società e a fare incetta dei tagliandi messi in vendita per le prima gare del prossimo campionato.
I circa 2mila biglietti riservati al settore ospiti dello stadio Arechi, dove la Roma sarà impegnata domenica nel match valido per la prima giornata di Serie A, sono stati polverizzati in meno di un’ora.
E se è vero che un po’ in tutta Italia si respira una grande voglia di tornare a riempire agli stadi, per la prima giornata sono attesi circa 300 mila spettatori nelle dieci gare in programma, sulla sponda giallorossa del Tevere questa tendenza è amplificata all’ennesima potenza.
Lo dimostra il tutto esaurito annunciato dalla Roma sul suo profilo Twitter in occasione della sfida contro la Cremonese in programma lunedì 22 agosto alle ore 18.30. Per l’esordio casalingo dei ragazzi di Josè Mourinho saranno presenti sugli spalti dello stadio Olimpico più di 60 mila spettatori.
Oltre ai 36 mila abbonati dunque, altri 25 mila tifosi hanno acquistato i biglietti messi in vendita dalla società nei giorni scorsi. Si tratta di una partenza sprint da parte della Roma, almeno per ciò che concerne la presenza dei tifosi sugli spalti.
Adesso tocca ai giocatori, alla squadra regalare a una tifoseria così appassionata le soddisfazioni che in più occasioni hanno dimostrato di meritare. A cominciare dlla sfida dell’Arechi contro la Salernitana.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…