Kessiè, rottura clamorosa? La Serie A si riavvicin. Il ventiseienne centrocampista potrebbe, a sorpresa, lasciare da subito il Barcellona
E’ stato il terzo grande giocatore del Milan che ha deciso di andarsene a parametro zero. Dopo Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu, svincolatisi nell’estate del 2021, quest’anno è toccato a Franck Kessiè, pilastro del centrocampo rossonero, andarsene senza far incassare un solo euro alla società neo campione d’Italia.
Il regista della Nazionale ivoriana ha accettato l’offerta milionaria del Barcellona che il presidente Joan Laporta vuole a tutti i costi rilanciare ai massimi livelli per contrastare nel migliore dei modi la possibile nuova egemonia della rivale di sempre, il Real Madrid.
Oltre a Kessiè il club blaugrana ha tesserato, sempre a parametro zero, il 26enne difensore danese Andreas Christensen, a sua volta svincolatosi dal Chelsea.
Un doppio colpo di assoluto spessore a cui hanno fatto seguito gli acquisti di un altro difensore di livello, il francese Jules Koundè e soprattutto di Robert Lewandowski, il centravanti polacco acquistato dal Bayern Monaco per una cifra non inferiorei ai 50 milioni di euro.
Una campagna acquisti sontuosa e pantagruelica che però non sembra in linea con i numeri di bilancio del club blaugrana. In poche parole, il Barcellona non avrebbe potuto ingaggiare giocatori di questa portata, anche in relazione ai rispettivi ingaggi.
E a conferma di ciò, secondo quanto riportato dall’emittente americana ESPN, esercitando una precisa clausola contrattuale, Christensen e Kessiè potrebbero infatti liberarsi gratis dal Barcellona se il club catalano non riuscirà a registrarei loro trasferimenti a LaLiga prima del 13 agosto 2022.
La possibile rescissione unilaterale del contratto da parte dei due giocatori non riguarda gli altri, in quanto si tratta di acquisti frutto di trattative tra società.
A questo punto, nel caso davvero clamoroso in cui i loro contratti non venissero registrati, Christensen e Kessiè potrebbero tornare sul mercato da svincolati.
Stiamo parlando di un difensore tra i migliori d’Europa e di un grande centrocampista: entrambi farebbero comodo a tutte le big di Serie A.
Inter, Juventus e la stessa Roma sono in grado di approfittare di uno scenario che pareva impossibile fino a qualche ora fa, ma che ora sembra terribilmente concreto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…