Steven Zhang, presidente dell'Inter (LaPresse)
Svolta in casa Inter, il presidente Zhang ha deciso di togliere un big dal mercato: tutti i dettagli sulla scelta del patron nerazzurro
Mancano solamente 3 giorni al debutto stagionale dell’Inter nella stagione 2022/23 di Serie A e i nerazzurri non hanno ancora definito tutte le mosse del proprio calciomercato. Se in entrata gli scenari sembrano ormai abbastanza bloccati, in uscita sono ancora numerosi i nomi caldi.
Tra gli ultimi quello di Alexis Sanchez, che nella giornata di ieri è diventato ufficialmente un calciatore del Marsiglia. L’attaccante non rientrava più nei piani del club e con il ritorno di Lukaku lo spazio si è ridotto al minimo. Con il belga titolare al fianco di Lautaro Martinez e Dzeko e Correa come alternative, il cileno era destinato alla panchina.
Quello dell’ex Barcellona non era l’unico profilo in partenza dalla rosa nerazzurra, ma in queste ore, fa sapere Sky Sport, il presidente Steven Zhang avrebbe deciso di togliere una pedina della squadra dal mercato. Una scelta di peso che cambierà l’economia delle ultime 3 settimane di trattative.
Non si tratterà di Andrea Pinamonti, ad un passo dal diventare un nuovo calciatore del Sassuolo per circa 20 milioni di euro. Dopo l’ottima stagione all’Empoli e con il sopracitato poco spazio in attacco, l’Inter ha ben deciso di sfruttare l’occasione.
Chi invece sembra ormai stato tolto definitivamente dai nomi in uscita è Milan Skriniar. Stando ai colleghi di Sky, infatti, il presidente Zhang insieme ai dirigenti Marotta e Ausilio ha scelto di non cedere lo slovacco. Il Paris Saint Germain ha presentato un’offerta da 50 milioni quasi 2 mesi fa e al rifiuto nerazzurro non ha mai alzato la cifra proposta.
Il club è ora fiducioso di trovare anche l’accordo per il rinnovo con il centrale, che potrebbe quindi diventare un pilastro della squadra per qualche altra stagione. Il finale di calciomercato ci racconterà tutta la verità su un affare che può spostare gli equilibri della squadra.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…