Inter, Inzaghi ha deciso: un big non giocherà contro il Lecce

L’Inter di Simone Inzaghi si avvicina alla prima contro il Lecce con una certezza che va delineandosi, uno tra i big non sarà della partita.

L’Inter dopo un pre-campionato con più bassi che alti si avvicina alla prima di campionato. La squadra di Simone Inzaghi è pronta all’esordio in campionato, previsto per sabato sera alle 20:45 contro il Lecce. Dalle indicazioni ricevute dopo l’ultimo allenamento alla Pinetina però sul pullman nerazzurro però potrebbe non salire un titolarissimo.

inter simone inzaghi calciotoday 20220810 lapresse
Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi. (LaPresse)

Gli uomini di Simone Inzaghi sono attesi al Via del Mare dal Lecce di Baroni, in un incrocio che rievoca bei ricordi ai nerazzurri. La coincidenza infatti è che la prima in Serie A di Romelu Lukaku nell’agosto del 2019 fu proprio contro il Lecce, anche se in quell’occasione il match d’esordio si tenne a San Siro, ma quel che più conta è che i nerazzurri vinsero 4-0 con il belga in gol.

Inzaghi si augura lo stesso epilogo, ma a ridosso dell’esordio ufficiale della nuova stagione si vede costretto a prendere una decisione che non avrebbe sicuramente non gli fa affatto piacere. La rinuncia ad uno dei big della rosa è infatti quasi scontata ormai e la rinuncia per l’allenatore nerazzurro non è di quelle che si fanno esattamente “a cuor leggero”, anzi.

Tegola Inter, Inzaghi costretto alla rinuncia

inter simone inzaghi calciotoday 20220810 lapresse
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter. (LaPresse)

Il tecnico interista infatti con ogni probabilità si vedrà costretto a fare a meno di Brozovic, figura chiave del gioco nerazzurro. La scelta di Simone Inzaghi è dettata innanzitutto dalla prudenza. Il croato infatti non è al meglio e giocando sabato sera rischierebbe di incorrere in un infortunio che lo terrebbe lontano dal rettangolo verde per molto più tempo.

Simone Inzaghi sa bene quanto sia importante Brozovic per gli equilibri dell’Inter. L’anno scorso infatti quando ha dovuto farne a meno, l’assenza si è sempre rivelata piuttosto pesante. E’ per questo che uno dei principali obiettivi del mercato di quest’anno è stato un giocatore che potesse crescere all’ombra del titolare ed essere pronto ogni qualvolta il centrocampista 29enne avesse avuto bisogno di rifiatare. Ecco perché con ogni probabilità a Lecce si vedrà il neo-acquisto Asllani.

Gestione cookie