Pinamonti, attaccante (LaPresse)
Svolta per Andrea Pinamonti, pronto a lasciare l’Inter e a rimanere in Serie A per la gioia di chi gioca al Fantacalcio: cifre e destinazione
Novità importanti in Serie A e al Fantacalcio, a 4 giorni dall’inizio della stagione 2022/23 il calciomercato è pronto a stravolgere ulteriormente le rose ai nastri di partenza. Protagonista di una trattativa di peso è Andrea Pinamonti, vicino ad indossare una nuova maglia.
Autore di 13 gol nella scorsa stagione ad Empoli, l’attaccante di proprietà dell’Inter è pronto a vivere una nuova esperienza che potrebbe consacrarlo definitivamente nel nostro campionato. I nerazzurri sono infatti ad un passo da una cessione onerosa.
Anche al Fantacalcio le strategie intorno al suo nome in vista dell’asta cambieranno. Se fino a questo momento Pinamonti rappresentava una scommessa, con la speranza di vedergli cambiare club e tornare titolare, nei prossimi giorni si potrebbe trasformare in un terzo slot pieno per leghe ad 8 giocatori ed in un secondo slot basso per Fanta più numerosi.
Il suo passaggio al Sassuolo può significare molto in termini realizzativi. In una squadra così offensiva come quella allenata da Dionisi, che ha permesso ad un centravanti come Scamacca di realizzare 16 gol, anche le qualità di Pinamonti potranno essere esaltate.
Con Berardi e Traoré al suo fianco, si potrà trasformare in un terminale offensivo di altissimo livello ed almeno avvicinarsi ai numeri del suo predecessore volato al West Ham. L’accordo tra Inter e Sassuolo potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro con un contratto da 4 anni e una possibile clausola rescissoria.
Il direttore sportivo Carnevali ha confermato di essere in contatto con l’Inter per trattare il calciatore, ma l’affare non è ancora del tutto chiuso. La fumata bianca appare comunque vicina e permetterà anche di liberare Raspadori, sempre più vicino al Napoli.
Come detto, anche al Fantacalcio l’approdo di Pinamonti in neroverde rappresenterebbe uno scenario importante in vista dell’asta. Arrivare a spendere anche il 9/10% del proprio budget, specie in leghe numerose, non sarà affatto un’idea malvagia.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…