Lukaku (La Presse)
Lukaku è ritornato all’Inter e ora avrà il compito di dimostrare tutto il suo valore a suon di gol e conquistando di nuovo lo scudetto.
Si scalda il clima in casa Inter a circa 5 giorni dall’inizio della nuova stagione. I nerazzurri se la vedranno al debutto con la neo promossa Lecce e non intendono perdere punti per strada in una gara dove pendono tutti i favori del pronostico. L’obiettivo è partire al massimo e conquistare subito il primo posto per poi rimanerci fino alla fine della stagione.
Per fare ciò, servirà una squadra concentrata e pronta dal punto di vista agonistico e fisico. Lo stesso Romelu Lukaku, storicamente più lento ad entrare in forma per via della sua stazza imponente, è ancora ben lontano dallo status migliore. Il belga non ha ancora inciso in maniera significativa nelle amichevoli e il suo apporto alla manovra appare poco utile al momento.
Tra Lukaku e l’Inter, è sempre stato grande amore. Già da gennaio il belga ha fatto capire di voler ritornare a Milano perché al Chelsea non era la stessa cosa. L’affetto e la capacità di poter dimostrare in un luogo protetto le proprie qualità, è un qualcosa di inestimabile.
Adesso però, con una preparazione fatta ad hoc per la nuova stagione, il belga ha il dovere di dimostrare di nuovo tutto il suo valore e di trascinare nuovamente l’Inter alla vittoria finale del campionato. Un obiettivo che si raggiungerà con la sua forza e con i suoi straordinari gol.
In merito a tale questione, in un’intervista a Dazn il belga ha detto: “In Serie A gli attaccanti sono tutti forti, ma a me non importa della classifica marcatori, lo dico onestamente. Io penso solo allo scudetto, questa è la cosa più importante. Meglio se i gol arrivano, certo, ma l’Inter gioca per lo scudetto, non per traguardi individuali”.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…