Guarda gli highlights di Roma-Shakhtar, match amichevole in vista dell’inizio del campionato di Serie A 2022-2023
Josè Mourinho può ritenersi soddisfatto. Ad una settimana esatta dall’inizio del campionato che vedrà la Roma esordire all’Arechi di Salerno contro i granata di Davide Nicola, capitan Pellegrini e compagni appaiono già in smaglianti condizioni fisiche, pronti per affrontare al meglio l’inizio della nuova stagione.
Nell’ultima amichevole prestagionale i giallorossi, in uno stadio Olimpico stracolmo ed entusiasta, hanno liquidato con un perentorio 5-0 ciò che resta dello Shakhtar Donetsk, il club ucraino costretto a rifugiarsi nel cuore dell’Europa a causa della drammatica invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
La gara si è risolta di fatto già nel primo temp, grazie ai gol di Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini e all’autorete di un difensore ucraino, Konoplya. Nella ripresa è poi arrivato il sigillo di uno dei giocatori più acclamati dai tifosi, Nicolò Zaniolo e il pokerissimo del giovane centrocampista Edoardo Bove.
Al di là delle voci di mercato che ancora non si placano, soprattutto quelle legate a una possibile, ipotetica cessione al Tottenham, il 23enne attaccante ligure dà la sensazione di sentirsi nuovamente al centro di una Roma sempre più in crescita e ambiziosa.
A scatenare l’entusiasmo dei tifosi, che sognano di poter vivere una stagione di altissimo profilo, sono state alcune giocate spettacolari dei ‘fantastici 4‘: Pellegrini, Zaniolo, Dybala ed Abraham hanno deliziato i 65 mila dell’Olimpico con tocchi di classe ed iniziative strappa applausi.
La gara si è decisa nei primi 45 minuti: la Roma ha sbloccato il match al 19′ grazie a uno splendido gol di Pellegrini, frutto di una splendida azione cha ha avuto per protagonisti sia Dybala che Zaniolo.
Tra l’attaccante ligure e la Joya sta nascendo un’intesa che potrebbe portare la Roma a competere per i traguardi più prestigiosi. L’innesto dell’attaccante argentino ha contribuito ad accrescere a dismisura il tasso di qualità dei capitolini.
Le altre reti sono arrivate da Mancini e dalla sfortunata deviazione del difensore ucraino, Konoplya. Molto più accademico il secondo tempo, segnato dal poker di Zaniolo, una traversa colpita da Pellegrini e dal gol di Bove.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA SHAKHTAR
Ha fatto il suo esordio l’ultimo acquisto del sontuoso mercato della Roma, il centrocampista olandese Georginio Wijnaldum entrato a metà della ripresa e disimpegnatosi con discreta disinvoltura.
Insomma, tante buone notizie per Josè Mourinho a sette giorni dall’esordio in campionato: da domenica prossima si fa sul serio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…