Cristiano Ronaldo (La Presse)
Cristiano Ronaldo e Messi, paragonati ai giocatori del passato. Un confronto con le vecchie glorie: il conseguente sviluppo del calcio.
Cristiano Ronaldo e Messi, due grandi calciatori che negli ultimi venti anni hanno tenuto banco non sono in Europa ma nel mondo intero. Gol, assist, dribbling, prestazioni autorevoli e trofei, di squadra e personali, vinti anno dopo anno, a dimostrazione della loro forza.
Successi incredibili, che hanno permesso ad entrambi di essere etichettati da tutti gli appassionati di calcio come i migliori negli ultimi venti anni. Un’etichetta giusta, arrivata proprio grazie ai successi dei due campioni con varie squadre di club e con le rispettive nazionali.
I successi ottenuti da Cristiano Ronaldo e Messi, ha fatto si che a volte venissero paragonati a quei giocatori del passato o a quelli che, durante questi anni, hanno avuto modo di mettere in mostra tutte le loro qualità in alcuni frangenti della loro carriera.
Un esempio è Giuseppe Rossi, ex attaccante di Fiorentina, Parma e Villarreal. Come riportato da ‘Calciomercato.com’, in un’intervista fatta ad AM, il giocatore italiano ha detto: “La mia stagione migliore? E’ stata quella al Villarreal 2010/11. Quell’anno sono esploso giocando con continuità e segnando 32 gol tra campionato ed Europa League. In Spagna, dopo Messi e Ronaldo c’ero io. Mi volevano tutte le big“.
In effetti, se non ci fossero stati i tanti infortuni, Rossi avrebbe potuto combattere fino alla fine contro i due campioni e avrebbe potuto incantare ancora i tifosi e vincere qualche trofeo. Purtroppo, la dea bendata non è stata dalla sua parte e l’attaccante italiano non è riuscito fino alla fine a dimostrare chi era in campo. Una disfatta dal sapore amaro, viste le immense qualità tecniche e tattiche dell’ex Fiorentina e Parma.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…