Coppa Italia, clamorosa eliminazione: che batosta per il club di Serie A. I trentaduesimi di finale regalano un risultato del tutto inatteso
Il calcio d’agosto alimenta da sempre i sogni dei tifosi e la speranza dei club di aver indovinato tutte le operazioni di mercato messe a segno per accontentare le richieste dei propri allenatori. Ma in questi giorni non si disputano solamente amichevoli più o meno di lusso: in campo è infatti già tempo di Coppa Italia con i trentaduesimi di finale.
Un turno che ha visto coinvolte alcune squadre di Serie A che in un modo o nell’altro hanno rispettato i pronistici della vigilia. La Sampdoria e il Torino ad esempio hanno centrato il passaggio ai sedicesimi battendo rispettivamente Reggina e Palermo.
Decisamente sofferta la qualificazione dei blucerchiati, in scioltezza quella dei granata. Ok anche Spezia e Udinese, così come alcune delle favorite del prossimo campionato cadetto come Cagliari e Brescia.
Ma qualche ora si è consumato il risultato più clamoroso e sorprendente dell’intera tornats di gare di questa edizione della Coppa Italia. Un esito che potrebbe rendere già traballante la panchina di uno degli allenatori della massima serie ancor prima che abbia inizio il campionato.
Al Bentegodi di Verona gli scaligeri padroni di casa del nuovo tecnico Gabriele Cioffi sono stati letteralmente travolti dal Bari neopromosso in Serie B. I biancorossi hanno compiuto una grande impresa, liquidando con un perentorio 4-1 l’Hellas e centrando la qualificazione al turno successivo.
Aveva iniziato nel migliore dei modi il Verona, andando subito in vantaggio con un gol di Kevin Lasagna. Ma i veneti non avevano fatto i conti con la straordinaria reazione dei galletti baresi che già prima dell’intervallo sono riusciti a ribaltare il risultato grazie agli acuti di Folorunsho e Walid Cheddira.
E proprio lo scatenato attaccante italiano di origine marocchina nella ripresa ha realizzato una clamorosa doppietta con la quale ha fissato il risultato sul 4-1 finale per il Bari.
Un inizio di stagione scoppiettante per il club della famiglia De Laurentiis, che sogna l’immediato ritorno in Serie A. Le premesse ci sono tutte.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…