Champions League (La Presse)
Champions League sempre al centro degli interessi di tutti. Questa volta, riguarda un calciatore accusa di violenza domestica.
Mentre nelle stanze della UEFA la Superlega è ancora uno spauracchio, il calcio europeo si appresta comunque a vivere delle trasformazioni importanti. Modifiche che potrebbero cambiare la fisionomia delle competizioni continentali, almeno per come siamo abituati a conoscerle da sempre.
A pesare sulla prossima edizione di Champions League sono però gli ultimi risvolti che riguardano un calciatore che gioca in Europa e che disputerà anche la prossima edizione. Una notizia sconvolgente, che rischia di aprire degli scenari inusuali per questa competizione.
La notizia arriva dalla Germania e rischia comunque di mettere in imbarazzo, non solo il club tedesco di turno, ma anche l’organizzazione di calcio europea. Secondo quanto viene riportato da ‘Sport1’, ci sarebbero dei problemi per il terzino sinistro Nico Schulz, arrivato a Dortmund dall’Hoffenheim nel 2019 per 25 milioni di euro.
A quanto pare, il difensore del Borussia è stato accusato dalla sua ex fidanzata di violenza domestica. A causa di questa accusa, ci sarebbe stata una perquisizione nei giorni scorsi nella casa del giocatore. L’intento era quello di trovare un qualcosa che potesse confermare tale accusa.
A doversi esporre su questa situazione ci ha pensato il presidente del club tedesco, Reinhard Rauball, che alla BildTV ha detto: “Al momento attuale, non siamo informati di alcuna investigazione riguardo la vita privata di Nico Schulz. Prendiamo questa notizia come un’opportunità di parlare direttamente con il calciatore di queste accuse molto serie“.
Dunque, situazione difficile per Schulz che, nonostante non sia stato ancora sospeso, dovrà comunque provare a difendersi da un’accusa grave e diffamatoria, che rischia di distruggere completamente tutta la sua carriera calcistica e, a mali estremi, di dover rescindere anche il contratto con la sua società.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…