Guarda gli highlights di Inter-Villarreal, ultima amichevole dei nerazzurri di Simone Inzaghi prima del debutto in serie A contro il Lecce
All’Inter non bastano Lukaku e D’Ambrosio. L’amichevole di Pescara contro il Villarreal si chiude con la seconda sconfitta estiva per la squadra di Simone Inzaghi. Dopo lo 0-1 contro i francesi del Lens, l’Inter si arrende 4-2 al Villarreal. Spicca nel Sottomarino Giallo Pedraza, autore di una doppietta. Gli altri gol portano la firma di Coquelin e Jackson.
L’Inter, che in precampionato ha ottenuto anche una vittoria contro il Lugano e due pareggi contro Lione e Monaco, debutterà in campionato venerdì 13 agosto alle 20:45 contro il Lecce.
Ma vediamo come è andata l’amichevole che ha messo in mostra un Gosens protagonista e sempre più sicuro alla distanza, in crescente condizione: suo l’assist per il colpo di testa di Lukaku. Buone anche le giocate di Calhanoglu che vista l’assenza di Brozovic, dà una mano importante al nuovo arrivato Asllani. Ma l’ex Empoli fatica come Skriniar e il portiere Handanovic che tengono in ansia Inzaghi e i tifosi in vista dell’inizio della stagione.
Il Villarreal passa al primo tiro in porta. E’ notevole il mezzo esterno sinistro di Pedraza che beffa Handanovic dal limite. Il pareggio dell’Inter, al 36′, matura al termine di un’azione da manuale. Spunto sulla fascia di Gosens che crossa in mezzo, Rulli sbaglia l’uscita, Lukaku salta più alto di tutti e segna a porta vuota.
Ma prima dell’intervallo gli spagnoli tornano in vantaggio. L’errore di Asllani, che perde un brutto pallone con la squadra che sale, favorisce la ripartenza del Villarreal. Sul cross basso di Alex Baena arriva prima di tutti Coquelin che batte ancora il portiere nerazzurro. (PER RIVEDERE I GOL E GLI HIGHLIGHTS CLICCA QUI)
Lo schema non cambia nella ripresa. Pronti via ed è 3-1. Pedraza brucia Skriniar, entra in area e calcia nonostante sia libero in mezzo Yeremy Pino. Fa bene, perché Handanovic non riesce a neutralizzare la conclusione sul primo palo.
Al 66′ accorcia il neoentrato D’Ambrosio, ancora di testa, su cross di Di Marco. Ma a 10 minuti dal 90′, dopo un altro errore dell’Inter in fase di impostazione, il Villarreal firma il definitivo 4-2 grazie a Jackson.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…