Luciano Spalletti e Francesco Totti, un nuovo capitolo del loro rapporto a dir poco tribolato: la novità è sorprendente.
Spalletti si trova a Napoli, una nuova avventura calcistica che lo ha messo davanti ad alcune scelte da prendere con pochissimo tempo a disposizione. Il terzo posto dello scorso anno è un obiettivo importante, ma i tifosi chiedono a gran voce di provare a sognare qualcosa in più di una semplice qualificazione in Champions League.
A tal proposito, infatti, l’allenatore toscano ha parlato di una novità che riguarda Francesco Totti. L’ex capitano della Roma entra in un discorso molto ampio e adesso subentra un dettaglio evidenziato dal mister in forza al club del presidente Aurelio De Laurentiis.
Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni del Correre della Sera per parlare del Napoli e di tanti altri argomenti. Sulla questione dei calciatori più forti, il tecnico non ha avuto molti dubbi a riguardo. “Ho avuto parecchi calciatori forti , ma li dico in ordine sparso. Da Nestor Sensini a Pizarro, giocatore con grande intelligenza di gioco. Il mio Koulibaly, come non inserirlo. E allo Zenit il brasiliano Hulk, forza e potenza devastanti“, ha ribadito il mister.
Non citando invece Totti è sopraggiunta la domanda se lo avesse dimenticato oppure messo fuori da questa lista, immediata la risposta del mister. “Ma lui ci entra di diritto tra i fortissimi“, ha spiegato il tecnico del Napoli. Poi la questione si dirotta sul versante familiare dell’ex capitano giallorosso. “Sinceramente mi dispiace veramente. La famiglia è importante nella vita di ogni uomo, la sua mi è sempre apparsa solida“, ha commentato Spalletti.
Adesso per il tecnico è invece tempo di guardare oltre, ma lo sguardo posto in seconda battuta su Totti avrà certamente un eco non indifferente. Il rapporto fra i due non è stato dei migliori durante la seconda esperienza del mister in casa Roma. Adesso però si guarda oltre e il tecnico prova a stupire tutti grazie agli arrivi giunti in sede di calciomercato e ai possibili nuovi innesti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…