Pjanic e la novità che sorprende il Barcellona (La Presse)
Il Barcellona cambia totalmente registro e questo non fa altro che preoccupare l’ambiente: anche l’ex Juventus Pjanic resta alla finestra. Cosa sta accadendo.
La società del Barcellona è in primo piano per una situazione che sta coinvolgendo anche i protagonisti della scorsa stagione, così come i nuovi arrivati. La scelta è di quelle importanti e non per questo bisogna metterla da parte, anzi. Adesso spunta una novità inaspettata da molti e disattesa da alcuni.
Il campionato di Liga è prossimo a partire, ma non per questo serve grande calma, specialmente per giocatori importanti come l’ex Juventus Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è insieme agli altri spettatore di una novità che riguarda anche il presidente Joan Laporta.
Il Barcellona prova risollevarsi dopo un periodo non semplice e da qui la scelta di Joan Laporta di sfruttare al massimo una questione molto importante. I soci blaugrana fra qualche anno potrebbe addirittura rischiare di passare la mano ad un altro proprietario, ma il presidente stupisce tutti e propone una mossa.
Nonostante i problemi societari, infatti, il club è ancora apprezzato e considerato potenzialmente un’ottima opportunità. La dimostrazione arriva dai diritti tv e dall’interesse di Sixth Street e Socios.com, senza dimenticare i Barça Studios. Si tratta di una cifra che si aggira intorno ai 700 milioni di euro, con l’aggiunta di 250 che Spotify verserà in 4 rate.
Non da sottovalutare anche la possibilità di vendere fino al 49% del merchandising, così come annunciato da Laporta ai soci. La situazione potrebbe preoccupare anche i calciatori come Pjanic, ma la società ha rassicurato tutti e annunciato di voler fare grandi cose per il futuro del Barcellona e dei suoi tifosi.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…