Dries Mertens: il motivo del rifiuto al Napoli (LaPresse)
Napoli-Mertens, arriva la svolta: l’attaccante pubblica un annuncio importante sui suoi profili social. Tifosi in lacrime.
Napoli-Mertens, il momento che tutti stavano aspettando. Il bomber della squadra partenopea sembra essere destinato altrove dopo aver scritto la storia della società nel recente passato. I tifosi hanno chiesto in tutte le salse a De Laurentiis di prendere una posizione: il Presidente l’ha fatto, ma non era quella che la piazza avrebbe voluto.
Lasciar partire un attaccante del genere significa (anche) lasciare indietro un pezzo di cuore. I tifosi infatti lo vedevano – e lo vedono – come uno di famiglia. Motivo in più per cui il silenzio di queste settimane fa ancora più male: i tifosi si aspettano una risposta dopo tante insinuazioni e scenari non verificati. Quella risposta è arrivata, come un colpo al cuore: una rivelazione inaspettata. Quello di Mertens, infatti, non è un addio.
Si apre con questa certezza il video che il belga posta sui suoi canali social: in primo piano con lui il figlio Ciro – primogenito che ha chiamato così proprio per l’attaccamento alla città – il momento è solenne. Poche parole e dritte al cuore: quanto basta per far piangere: le lacrime degli affezionati scorrono copiose.
È commozione. Soprattutto quando dice: “Ragazzi, non sarà mai un addio. Rimarrò qui con voi, non ho venduto la casa sul Golfo proprio per tornare il più possibile. Non è facile dirvi arrivederci, purtroppo le trattative per il rinnovo non sono andate come avrei voluto io, ma a Napoli e ai napoletani posso solo dire una parola: grazie! Napoli, ma quanto ci siamo divertiti”.
Nei ringraziamenti cita anche la società, ma è chiaro che l’attaccante avrebbe sognato un video diverso. Magari per annunciare il rinnovo, quello che lo avrebbe portato a chiudere la carriera a Napoli. Lascia con una consapevolezza: “Mio figlio – conclude – da qualsiasi parte del mondo andrà sarà sempre un napoletano”. Questa è una promessa d’amore che, per i napoletani, vale più di una firma. Il cuore non conosce ostacoli, né tantomeno cessioni.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…