Meret lontano da Napoli. Il portiere trova l’accordo in Serie A, De Laurentiis prosegue con le operazioni in uscita: i dettagli.
Continuano le cessioni in casa Napoli. De Laurentiis sta cercando di piazzare diverse pedine, dopo addii importanti è il momento di vagliare altri scenari: c’è bisogno di sfoltire il monte ingaggi dando via tutti quegli esuberi da gestire nel corso della stagione. In primis Meret: il portiere non sembrerebbe rientrare nei piani del Napoli che sta cercando una sistemazione adeguata.
Vietato svendere: questa la parola d’ordine, De Laurentiis ha le idee ben chiare su come agire. L’estremo difensore andrà in prestito altrove per poi tornare o valutare un riscatto. Lo scenario migliore in attesa di capire il futuro della società in chiave mercato ma non solo. “Siamo davanti alla possibilità di ricalibrare una rosa”, avrebbe detto il Patron qualche tempo fa. Segno che c’è aria di rinnovamento. Per questo Meret non abbandona la nave, saluta temporaneamente.
Si ragiona in termini di prestito secco: trovato l’accordo con lo Spezia per una stagione. Il legame con i partenopei andrà avanti fino al 2024, ma poi bisognerà capire come andare avanti: Meret accetta di buon grado questa esperienza, ma intende sapere – senza fretta – se ci sarà futuro per lui a Napoli oppure no.
Intanto Spalletti si aspetta qualche altro innesto dal mercato: “La sessione non è finita”, dichiara il Patron, ma gli scenari sono ancora in via di definizione. Intanto il video saluto di Mertens alla società e alla tifoseria lascia ancora l’amaro in bocca a una piazza in cerca di stimoli. Magari possono arrivare da qualche nome in entrata dopo aver piazzato le restanti pedine extra. Prossime settimane determinanti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…