Qual è la pronuncia corretta del nome e cognome del calciatore del Milan? Charles De Ketelaere scioglie ogni dubbio.
Charles De Ketelaere è finalmente un calciatore del Milan. Il centrocampista belga, alto più di un metro e novanta, sarà una delle sorprese del campionato italiano.
Il club rossonero ha inseguito il calciatore a lungo. Il classe 2001 era finito nella lista di Maldini e Massara già da inizio anno. La trattativa è andata avanti per diverso tempo, fino allo sfinimento. Il giocatore aveva già dichiarato al Club Bruges di voler indossare solo la maglia rossonera. Sarebbe stata un’occasione imperdibile.
Ed eccolo arrivato. Nella notte del 1 agosto è sbarcato a Milano, mentre il giorno seguente ha svolto tutti i test fisici, fino all’annuncio ufficiale della società. Ma c’è un dubbio che sta scatenando i tifosi in queste ultime ore. Qual è la pronuncia esatta del cognome del nuovo acquisto del Milan? La spiegazione arriva direttamente da Charles De Ketelaere.
Milan, ti presento Charles De Ketelaere
Dopo l’arrivo in Serie A di Khvicha Kvaratskhelia, nessun cognome spaventa più i tifosi italiani. In effetti, il georgiano ha dovuto spiegare correttamente la pronuncia del suo nome.
L’ha fatto anche Charles De Ketelaere in tempi non sospetti, tramite i canali dell’UEFA. Il nuovo talento del Milan, infatti, ha un cognome con tante “e” e una coppia di vocali nel mezzo “ae”. Con due vocali vicine, in Belgio si pronuncia solo la prima, eliminando la seconda. Insomma, se Charles appare un nome così semplice, il cognome del nuovo rossonero si pronuncerà esattamente così “De-Ke-Te-Là-Re”. Dennis Praet insegna. Il cognome dell’ex Torino, infatti, si pronuncia semplicemente Prat.