La Serie A potrebbe subire una modifica del calendario e posticipare l’inizio del torneo: c’è l’ipotesi di un rinvio della prima giornata.
Cresce l’attesa per l’inizio della Serie A che teoricamente quest’anno partirà con largo anticipo rispetto alle scorse edizioni. Da calendario mancano meno di due settimane alla partenza del campionato che però rischia clamorosamente di essere posticipata.
Le squadre stanno terminando i rispettivi ritiri estivi perché tra poco si farà sul serio. Sulla carta mancano ancora pochi giorni di preparazione e poi comincerà un’insolita stagione. A causa del Mondiale in Qatar, in programma a fine anno, si giocheranno una serie ravvicinata di partite in pochi mesi che riserveranno molte incognite.
Tra l’altro dovrebbero giocarsi quattro gare di campionato a mercato aperto che renderà il tutto ancora più imprevedibile. In questo caso però è meglio usare il condizionale perché negli ultimi giorni si è insinuata l’ipotesi di un possibile rinvio della prima giornata.
Gli appassionati di calcio non vedono l’ora di gustarsi le prime partite della Serie A che in questa stagione arriveranno prima del solito. A metà agosto dovrebbe cominciare lo spettacolo ma i tifosi potrebbero dover aspettare ancora un po’ di tempo.
Nonostante sia già stato compilato tutto il calendario, non è detto che si rispettino le date ufficiali e c’è il rischio di un’incredibile cambiamento a pochi giorni dal via. Il motivo del possibile slittamento sarebbero le alte temperature previste per metà agosto.
Un fattore da tenere in considerazione che sicuramente non aiuta i giocatori a rendere al massimo in campo ma il caldo in piena estate non è una sorpresa. Per questo alla fine la minaccia climatica non dovrebbe posticipare l’inizio del campionato come ribadito con fermezza da Lorenzo Casini: “La Serie A inizierà il 13 agosto, è sempre stato così”, queste le parole del presidente della Lega.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…