Il weekend del 5-6 e 7 agosto darà il via a numerosi campionati in giro per l’Europa: scopriamo quali
Cresce l’attesa per l’inizio della stagione e, se per la Serie A dovremmo aspettare il 13 agosto, diversi campionati apriranno i battenti tra pochissimi giorni. I tifosi e gli appassionati di calcio non vedono l’ora di potersi gustare le sfide della propria squadre del cuore e trascorrere il tempo libero negli stadi.
La stagione che sta per iniziare, inoltre, sarà particolarissima per via del Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre. Il tutto obbligherà diversi campionati ad una lunga sosta per poi riprendere all’inizio di gennaio.
Oltre alla Serie A, anche la Liga inizierà nel weekend della seconda settimana di agosto. Di seguito l’elenco dei campionati che tra pochi giorni delizieranno i tifosi.
La Premier League, nello specifico, comincerà venerdì 5 agosto alle 21 con il match tra Crystal Palace e Arsenal. Stesso giorno ma orario diverso (20.30) anche per la Bundesliga che farà compagnia gli appassionati con la sfida tra Francoforte e Bayern Monaco.
In Francia, sempre venerdì, la Ligue 1 si aprirà con Lione-Ajaccio, fischio d’inizio al Parc Olympique Lyonnais fissato alle 21. Il 5 agosto sarà il giorno di “battesimo” anche per l’Eredivisie: il campionato olandese alle 20 ha in programma il match tra Heerenveen e Sparta Rotterdam.
Altro campionato ad iniziare tra pochi giorni è quello portoghese. La Liga Portugal aprirà in battenti con la sfida tra Benfica e Auroca in programma, all’Estadio da Luz, venerdì 5 agosto alle 21.15.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…