Il weekend del 5-6 e 7 agosto darà il via a numerosi campionati in giro per l’Europa: scopriamo quali
Cresce l’attesa per l’inizio della stagione e, se per la Serie A dovremmo aspettare il 13 agosto, diversi campionati apriranno i battenti tra pochissimi giorni. I tifosi e gli appassionati di calcio non vedono l’ora di potersi gustare le sfide della propria squadre del cuore e trascorrere il tempo libero negli stadi.
La stagione che sta per iniziare, inoltre, sarà particolarissima per via del Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre. Il tutto obbligherà diversi campionati ad una lunga sosta per poi riprendere all’inizio di gennaio.
Oltre alla Serie A, anche la Liga inizierà nel weekend della seconda settimana di agosto. Di seguito l’elenco dei campionati che tra pochi giorni delizieranno i tifosi.
La Premier League, nello specifico, comincerà venerdì 5 agosto alle 21 con il match tra Crystal Palace e Arsenal. Stesso giorno ma orario diverso (20.30) anche per la Bundesliga che farà compagnia gli appassionati con la sfida tra Francoforte e Bayern Monaco.
In Francia, sempre venerdì, la Ligue 1 si aprirà con Lione-Ajaccio, fischio d’inizio al Parc Olympique Lyonnais fissato alle 21. Il 5 agosto sarà il giorno di “battesimo” anche per l’Eredivisie: il campionato olandese alle 20 ha in programma il match tra Heerenveen e Sparta Rotterdam.
Altro campionato ad iniziare tra pochi giorni è quello portoghese. La Liga Portugal aprirà in battenti con la sfida tra Benfica e Auroca in programma, all’Estadio da Luz, venerdì 5 agosto alle 21.15.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…