Luis Alberto valuta l'addio (LaPresse)
Luis Alberto sembra essere sempre più lontano dalla Lazio: Sarri non ha problemi a farne a meno, ma la piazza è divisa.
Luis Alberto e il mercato, da sempre un binomio difficile: il trequartista ha cambiato la Lazio in meglio, ma ora potrebbe cambiare lui. I sentori ci sono dallo scorso anno, quando – sempre a causa del mercato – scattò la diatriba con Sarri per aver iniziato il ritiro in ritardo e sottotono. La colpa, se così si può dire, era delle sirene dell’Inter: Inzaghi avrebbe voluto senza sé e senza ma il proprio pupillo ai tempi dei biancocelesti, però il mercato ha detto la sua e il mago – come lo chiamano i tifosi – è rimasto a Formello.
Un “matrimonio” fatto di fatica, crisi e ripensamenti: sempre amore e abnegazione, ma con il tempo l’attaccamento viene meno. Specialmente se il calciatore ha voglia di giocare per obiettivi importanti. I mal di pancia – diciamo così – nel corso della stagione non sono né aumentati né diminuiti: mediano che sta bene alla Lazio, ma sa anche che il telefono squilla. Quando è così – finché è così – fare delle valutazioni diventa un obbligo.
Luis Alberto, in tal senso, non si è risparmiato: ha risposto alle lusinghe di Monchi che lo vorrebbe al centro del nuovo Siviglia. Il trequartista sta bene dov’è, ma è naturale che se dovesse arrivare l’offerta giusta partirebbe per trovare più spazio e un progetto a lungo termine. Questo intende offrirgli Monchi.
Lotito non abbassa la testa, al contrario alza lo sguardo (ai conti del club) e fissa il prezzo per le pretendenti: il Siviglia, se vuole l’ex Liverpool, dovrà sborsare una cifra pari a 30 milioni. Anche qualcosa in più. Spagnoli che provano a inserire qualche contropartita tecnica, come Oliver Torres, molto gradito al tecnico ex Chelsea. La strada è ancora lunga, ma Luis Alberto sembra già idealmente aver salutato i biancocelesti.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…