Il paragone fra Leao e Mbappé salta subito all’occhio, con tanto di incredulità per le parole del protagonista.
Rafael Leao è un profilo che ha mostrato grandi cose durante la scorsa stagione conclusasi con la vittoria del campionato di Serie A. Il Milan può infatti contare su un giocatore importante, ma adesso il paragone con un top player ha alzato una nuova polemica. L’attaccante rossonero e l’accostamento con il fuoriclasse del PSG non è piaciuto a molti.
Scegliere un calciatore piuttosto che un altro è un motivo di discussione e analisi. A parlare non è uno qualunque, ma una persona che conosce molto bene l’ambiente del calcio e tutto il suo mondo ad ampio raggio. Proprio il paragone con Kylian Mbappé ha infatti sorpreso e non poco.
Il protagonista è Alessandro Florenzi che ha rilasciato una intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista rossonero ha espresso la propria opinione in merito ad un paragone ben preciso che riguarda proprio due giocatori dalle carriere ancora in divenire.
“Rafa deve fare un passo a livello di testa, ma non perché non la abbia. Parlo di altro, della voglia di stare in partita, di non fare un dribbling per forza. Gli manca questo ed è poco, perché tutto il resto c’è. In lui io rivedo Mbappé, con una differenza: Kylian sotto porta non sbaglia mai. Rafa però è lì“, ha spiegato Alessandro Florenzi.
I complimenti dell’ex giocatore del Paris Saint Germain pongono sullo stesso piano Rafael Leao e Mbappé, ma tantissimi tifosi non la pensano così, anzi. Florenzi non si tira certamente indietro e parla di un compagno in grandissima crescita e maturazione sotto diversi punti di vista. “Rafa è un giocatore vero, ma non diteglielo“, ha concluso l’ex calciatore della Roma.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…