Roberto Firmino ha svelato in diretta il suo futuro, un annuncio che ha coinvolto anche la Juventus: ecco cosa ha dichiarato l’attaccante
E’ stato uno dei grandi protagonisti della vittoria della Champions League del Liverpool nella clamorosa cavalcata del 2019. Un attaccante dalla tecnica straordinaria e che, nonostante non sia più un titolarissimo, resta un profilo di caratura mondiale. Parliamo ovviamente di Roberto Firmino.
Nelle scorse settimane il suo nome è stato accostato a quello della Juventus, con voci di una presunta trattativa ben avviata. Un profilo altisonante, che ha subito fatto sognare i tifosi bianconeri, già euforici per gli arrivi di Bremer, Pogba e Di Maria.
Roberto Firmino come sostituto di Morata? L’alternativa a Chiesa e all’occorrenza un vice Vlahovic? Ipotesi sul suo posizionamento in campo, sotto la guida tecnica di un Massimiliano Allegri che ci ha abituato a scelte davvero particolari nel corso della sua carriera.
Roberto Firmino rompe il silenzio: l’annuncio in diretta
Pensieri che hanno accompagnato i sostenitori della Vecchia Signora per tutto il corso della settimana e che ora possono trovare anche un riscontro diretto attraverso le parole del grande protagonista. E’ stato lo stesso Firmino, infatti, a rompere il silenzio in un’intervista arrivata dopo la vittoria del Community Shield contro il Manchester City.
“Sono molto felice qui a Liverpool“, ha subito dichiarato il brasiliano, che ha aggiunto: “Sono grato a Dio di giocare in un grande club, con giocatori straordinari e di vincere titoli”. I fine ha concluso: “La mia volontà è restare. Il mio grande desiderio è restare qui. Sono felice”.
Non ci sono più dubbi, dunque, Firmino ha definitivamente chiuso le porte alla Juventus. Nessuna trattativa con i bianconeri e porta in faccia per i dirigenti. L’intenzione dell’attaccante è chiarissima: vuole rimanere a Liverpool, ed il suo futuro appare come non mai lontanissimo dall’Italia.