Napoli, praticamente fatta per l’arrivo di Giovanni Simeone alla corte di Spalletti: tutte le novità raccolte dalla redazione di CalcioToday.it
Il Napoli, dopo aver piazzato il colpo Kim-Min-Jae dal Fenerbahce, è al lavoro per limare i dettagli della trattativa con il Verona per il trasferimento in azzurro di Giovanni Simeone. La società ha scelto: sarà il “Cholito” il prossimo vice Osimhen, con l’uscita di Andrea Petagna.
Proprio Petagna, intanto, sarà cruciale per innescare il domino che la società partenopea ha preventivato da settimane. L’ex Milan sarà presto un nuovo attaccante del Monza e Spalletti potrà – di conseguenza – abbracciare Simeone.
L’ultima stagione di Simeone è stata a dir poco superlativa: 17 reti, 4 assist in 35 match con la maglia del Verona. Un exploit inatteso, impattante, che ha finalmente portato il “Cholito” a superare il suo record di reti in un singolo campionato di Serie A (con la Fiorentina nel 2017-18, 14 gol).
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Simeone a metà settimana (probabilmente martedì prossimo) sosterrà le visite mediche a Villa Stuart per poi firmare il contratto che lo legherà al club partenopeo.
Un innesto importante per il Napoli, un acquisto voluto e inseguito per settimane. I tifosi sperano che Simone possa arrivare alla corte di Spalletti insieme ad un altro attaccante: ossia Giacomo Raspadori del Sassuolo. La situazione in questo caso è meno chiara, anche se le sensazioni sono più che positive in merito alla buona riuscita dell’affare.
Il Napoli, inoltre, è pronto a intervenire anche per rinforzare il centrocampo. In tal senso il nome nuovo è quello di Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese in forza al Lipsia. Qualora Zielinski (sempre più vicino al West Ham) dovesse salutare, il classe 2000 diverrebbe l’obiettivo numero uno per la sostituzione del polacco.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…