Il calcio estivo si arricchisce con la finale di Community Shield. Scontro che vede la partecipazione di Liverpool e Man City.
La Premier League torna protagonista con un assaggio di campionato nella finale numero 100 di Community Shield. Di fronte Liverpool e Manchester City: vincitori di Premier contro quelli che hanno conquistato la Carabao Cup, ma più semplicemente Klopp contro Guardiola e da quest’anno anche Haaland contro Salah.
I Reds oggi si affidano a lui e Luis Diaz, poi Firmino e Alcantara. Citizens che rispondono con Mahrez e Grealish oltre al norvegese ex Borussia. La gara è entusiasmante perché i Reds cercano di fare la consueta manovra: due tocchi e in porta, ma la manovra del City non è attendista e reagisce al momento giusto. Gara tesa e giocata sui nervi.
Le marcature sono aperte al 21′ da Alexander Arnold, sembra mettersi bene per Klopp ma questa resta una partita a sé, impossibile da prevedere e gestire. Anche perché incontri del genere dimostrano ulteriormente quando il calcio inglese sia su altri orizzonti: non solo le squadre giocano di fino, ma si prendono persino qualche azzardo che normalmente – in Serie A e altrove – non sarebbe consentito.
Haaland in questa partita nel primo tempo è stato protagonista e nel secondo maggiormente isolato, ma ha dimostrato, volendo, di poter giocare sul velluto. Il pareggio del City arriva al 70′ con Alvarez. La partita sembra in equilibrio ma il sigillo per i Reds lo mette Salah e la ciliegina la piazza Nunez. Guardiola le ha provate tutte, ma la Community Shield se l’aggiudica il Liverpool con un 3-1 che mette subito le cose in chiaro. I Reds, anche quest’anno, restano la squadra da battere. Gli highlights della partita per non perdersi neanche un’azione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…