Bernardeschi ha risposto ad alcune domande nella diretta di TVPLAY su Twitch, svelando il motivo del suo approdo in MLS.
Per Federico Bernardeschi è iniziata una nuova avventura. L’ex Juventus, a parametro zero, ha firmato per il Toronto FC in MLS, raggiungendo così i connazionali Lorenzo Insigne e Domenico Criscito. Domenica, il nuovo numero 10 della squadra ha anche regalato grande spettacolo nel giorno del suo esordio: nella vittoria per 4-0 contro Charlotte, Bernardeschi ha infatti giocato solo 45 minuti, firmando prima un meraviglioso assist per Michael Bradley, e poi anche un gol.
Nella quotidiana diretta su Twitch di TVPLAY-CMIT, Marco Giordano ed altri suoi ospiti hanno avuto l’onore e la fortuna di poter fare qualche domanda, telefonicamente, al 28enne di Carrara. Quest’ultimo ha raccontato le sue sensazioni dopo essere sbarcato negli Stati Uniti, spiegando i motivi della sua scelta nonostante l’interessamento di alcuni top club per lui.
“Qui si sta benissimo, la mia è stata una bella scelta. Con Insigne e Criscito stiamo facendo il periodo di assestamento, ma sicuramente poi andrà anche meglio”, ha esordito Bernardeschi. “C’è tanto affetto, una grande comunità di italiani. Amano il calcio, e la MLS crescerà moltissimo nei prossimi anni, perché stanno facendo investimenti importanti”.
Poi, rispondendo alle domande, l’ex Juventus ha chiarito i motivi della sua scelta dopo il mancato rinnovo con la Vecchia Signora: “Il mio pensiero è sempre stato quello di rimanere alla Juventus. Il Napoli e l’Atalanta mi hanno cercato quest’anno“, ha rivelato. “Io sentivo però di voler fare un’esperienza nuova, con nuovi stimoli, per vincere magari anche in un altro continente”.
Non rimpiange nulla, ovviamente, il campione d’Europa con la Nazionale: “Ho vinto tanto alla Juventus ed in Italia. Ora sento di avere la personalità per fare ciò che va fatto”. L’italiano è pronto infatti ad un ruolo da star nel calcio statunitense, dove cercare di portare la sua mentalità da vincente.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…