La trattativa tra la Juventus e Paredes sarà lunga ma non impossibile ha detto Stefano Antonelli, agente FIFA, a TvPlay.
La Juventus “sta facendo un percorso particolarmente ragionato“. Parola di Stefano Antonelli, agente FIFA, a Calciomercato.it in onda su TvPlay. La dirigenza bianconera sta lavorando a una ricostruzione della squadra, e guarda inevitabilmente alle questioni economiche.
Nei giorni in cui la Roma ha accolto Dybala con una festa che conferma il nuovo entusiasmo scatenato tra i tifosi giallorossi dopo la conquista della Conference League, la Juventus sta voltando pagina. Tra i nomi di cui si è parlato c’è quello di Senesi del Feyenoord che però non vuole abbassare le pretese. Secondo Antonelli, però, “la Juventus sul giocatore non c’è mai stata. Lui è stimatissimo dal Napoli, credo che ancora oggi però per chiunque lo voglia ci sia il problema del costo per cui chi lo vuole prendere aspetta gennaio”.
Ben diverso il discorso per Paredes, regista del Paris Saint-Germain che ha già conosciuto la Serie A avendo giocato con la maglia della Roma.
Paredes alla Juventus, le strategie dei bianconeri
La trattativa per il centrocampista argentino che nel 2021 ha contribuito alla conquista della Copa America con la maglia dell’Albiceleste, potrebbe ulteriormente impreziosire la rosa della Juventus. La dirigenza bianconera sta offrendo ad Allegri una rosa di primo livello, anche se costruita con un occhio al campo e uno ai conti.
La Juve, sintetizza Antonelli a TvPlay, “prende Di Maria, giocatore infinito, a zero. Prende Pogba che era alla fine del suo percorso al Manchester United, dà via De Ligt per tantissimi soldi e perde Chiellini a zero. Inoltre non rinnova Dybala per scelte interne, magari per puntare di più sul ritorno di Chiesa e la crescita di Vlahovic”.
Paredes è in effetti un obiettivo ma, avverte Antonelli, “la trattativa è lunga, lontana, ma non impossibile. Tuttavia non credo che la Juventus riesca a mettere come parziale contropartita economica Rabiot perché il PSG ha abbondanza nel ruolo, quindi dev’essere un’operazione secca con l’acquisizione delle prestazioni di Paredes punto”.