Inter%2C+incasso+super+di+Zhang%3A+affare+da+25+milioni.+Cambia+il+mercato
calciotodayit
/2022/07/27/inter-incasso-affare-25-milioni-mercato/amp/
Calcio

Inter, incasso super di Zhang: affare da 25 milioni. Cambia il mercato

Sospiro di sollievo per l’Inter, l’accordo da 25 milioni che andranno nelle casse nerazzurre è una boccata d’ossigeno per Zhang.

Sembra che per l’Inter il periodo nero si stia avviando verso la fine. Tra obiettivi di mercato non solo sfumati, ma scippati da due dirette rivali, ai guai finanziari con tanto di sbeffeggiamento internazionale ad opera di Gary Neville, la situazione non era di certo piacevole. Oggi però i tifosi nerazzurri possono sorridere e riaffacciarsi con rinnovata fiducia anche sulla questione mercato, non solo per parlare di cessioni.

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang. (LaPresse)

L’Inter inizia ad intravedere la luce alla fine del tunnel. Dopo essersi vista superare dal Milan al fotofinish nello scorso campionato, sembrava che le intenzioni di rilancio fossero ben avviate con il ritorno di Lukaku. Dopo l’arrivo del belga però si è bloccato tutto, ma le altre non sono rimaste a guardare, anzi.

La Juventus ha preso Pogba, Di Maria, Bremer e sta pensando anche a Firmino. La Roma ha annunciato ieri Dybala ed ha in mano Wijnaldum, mentre il Milan pare ormai vicinissimo alla chiusura per il gioiello De Ketelaere. Sui nerazzurri invece incombono nubi scure e minacciose sotto forma di pareggiamenti di bilancio ed altri guai finanziari. Guai che, come se non bastasse, sono divenuti addirittura motivo di ilarità a livello internazionale. Come dimostrato dalla boutade di Gary Neville dell’altro giorno. Ora però ecco la boccata d’aria fresca.

Inter, 25 milioni in arrivo

La presentazione della nuova maglia dell’Inter. (LaPresse)

E’ ben chiaro a tutti i tifosi dell’Inter che in questa sessione di mercato qualcuno sarebbe dovuto partire. Forse anche più di un giocatore. Non si parla però di calciatori qualsiasi, ma di elementi funzionali a far sorridere le casse del club nerazzurro, quindi top-player o se non altro vendibili a cifre di un certo tipo.

L’accordo raggiunto dai nerazzurri nelle ultime ore però consente di limare la cifra da dover raggiungere in termini di cessioni e poter quindi ragionare diversamente anche in ottica mercato. L’Inter infatti ha raggiunto l’intesa con Nike per il rinnovo della partnership sullo sponsor tecnico. I nerazzurri guadagneranno dal brand americano ben 25 milioni all’anno, posizionandosi al terzo posto (dietro Juventus e Milan) nella classifica delle squadre di A che percepiscono più soldi dallo sponsor tecnico.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

1 ora ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

5 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

9 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

13 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

22 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago