Milinkovic-Savic, ecco perché l’infortunio di Pogba potrebbe costare caro e coinvolgere il centrocampista della Lazio
Destini incrociati quelli di Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic. Quest’ultimo è stato infatti più volte accostato alla Juventus anche nelle scorse stagioni, proprio come alternativa al centrocampista francese, che alla fine è tornato a Torino.
Un ritorno amaro per l’ex Manchester United, che ha subito dovuto fare i conti con una lesione al menisco che potrebbe tenerlo fuori addirittura 2 mesi. Il Campione del Mondo rischia di saltare almeno 8 partite, tra campionato e Champions League.
Una tegola durissima anche per Massimiliano Allegri, che dovrà subito rivedere la formazione tipo con la quale iniziare il campionato il prossimo 13 agosto. Il debutto contro il Sassuolo non vedrà Pogba in campo, ma perché la sua assenza coinvolge anche Milinkovic-Savic?
Questa volta non c’entra il calciomercato, dato che la Juventus non è intenzionata ad investire oltre 50 milioni di euro per il calciatore della Lazio. La pessima notizia non ha colpito solamente i tifosi bianconeri, ma anche gli amanti del Fantacalcio.
Le ragioni sono principalmente due: la prima è la più ovvia, vale a dire lo stop prolungato di Pogba, che per fortuna è avvenuto prima di tutte le aste in Italia. La seconda è relativa alla spesa per i centrocampisti. Milinkovic-Savic, infatti, dopo la strepitosa stagione da poco trascorsa è senz’altro il centrocampista più in hype e potenzialmente più costoso dell’intero Fantacalcio.
L’arrivo di Pogba, però, aveva spostato l’attenzione di molti fantallenatori, specie quelli di fede juventina, proprio sul calciatore francese, rendendo Savic leggermente meno costoso. L’infortunio prolungato è dunque un colpo durissimo per i fantallenatori che avevano puntato proprio al serbo, ora nuovamente in solitaria come nome di valore assoluto all’asta.
In una lega ad 8 partecipanti con 500 fantamilioni, sia con, che senza modificatore, è difficilissimo che possiate pagare Milinkovic meno di 60 crediti. Tutto potrebbe cambiare per coloro che faranno l’asta dopo le prime 4 giornate, dunque a mercato chiuso. Sia per l’arrivo di ulteriori centrocampisti, sia per un eventuale inizio poco convincente del serbo che lo deprezzerebbe.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…