TVPLAY| Mertens alla Salernitana, tutta la verità: parla il legale Francesco Finnamò

Mertens non è più un giocatore del Napoli e adesso sta vagliando varie soluzioni. Tra queste ci sarebbe anche la Salernitana.

Dries Mertens è un calciatore che piace e non poco ad alcuni club europei, tra cui la Lazio. Il club gestito dal presidente Aurelio De Laurentiis non ha preso subito una posizione sul giocatore belga, da qui l’ipotesi sempre più concreta di un addio. E pensare che il giocatore aveva inviato una email per richiedere il prolungamento del contratto, ma senza ricevere alcuna risposta.

Mertens
Mertens (La Presse)

Il miglior goleador della storia del Napoli, dal 1° luglio scorso, è ufficialmente svincolato. Dopo un tira e molla che ha fatto male principalmente ai tifosi azzurri, De Laurentiis e il belga non sono riusciti a trovare un accordo, sancendo così definitivamente un addio doloroso e alquanto ingiustificato.

Mertens e la verità sulla Salernitana

Mertens
Mertens (La Presse)

In più di un’occasione, nelle ultime ore si è parlato del belga alla Salernitana. Una soluzione entusiasmante, soprattutto per i tifosi granata che potrebbero avere un altro grande giocatore in rosa. A fare luce però sulla questione, è stato Francesco Fimmanò, legale della Salernitana, che a Calciomercato.it in onda su TvPlay ha detto: “Per la Salernitana Mertens è un profilo interessante, ma il calciatore evidentemente ha prospettive diverse come quella di giocare all’estero“.

A quanto pare, il futuro del belga non sarà ancora in Campania. Proprio sul futuro di Mertens Fimmanò ha detto: “Ora non so se lo stesso Mertens finisca alla Lazio con Sarri, non credo che lui resti in Italia. Dries voleva restare a Napoli, questo è risaputo. Oggi la Salernitana sconta il fatto di essersi salvata all’ultima giornata, lo stesso discorso di Mertens vale per Cavani. La volontà della società è di porre base a una squadra che abbia doppia funzionalità, ovvero quella di puntare sui giovani e farli crescere al fianco di calciatori con tanta esperienza nel campionato di massima serie”.

Gestione cookie