Con il passaggio alla Roma Dybala è destinato a diventare uno dei giocatori più pagati nelle prossime aste del Fantacalcio
Ha segnato dieci gol, ha servito cinque assist. Paulo Dybala alla Roma va considerato un top player al Fantacalcio in vista dell’asta della prossima stagione. Il dubbio dei tifosi riguarda, certo, i ricorrenti problemini fisici.
Ma in ogni caso nella scorsa stagione alla Juventus ha giocato due terzi del totale dei minuti disponibili in Serie A, ovvero più di quanto si possa dire di Angel Di Maria, colpo bianconero di quest’anno, al Paris Saint-Germain.
Probabilmente Dybala ha scalato una marcia per trovare una squadra nella quale le sue qualità per certi versi antiche possano esaltarsi. Un mondo che gli somigli di più, con ambizioni in partenza diverse dalla lotta per lo scudetto e dal protagonismo in Europa, ma con intorno una squadra che sappia e che possa giocare per lui.
Alla Roma Mourinho dovrebbe schierarlo da trequartista o da seconda punta. E’ un primo slot ideale se centrocampista, se attaccante sarà il secondo slot probabilmente più costoso dell’intera asta.
La propensione al gol e al bonus non gli manca, e in più c’è la questione dei calci piazzati. Lo scenario che si va delineando potrebbe metterlo da questo punto di vista in competizione con Lorenzo Pellegrini. Una concorrenza interna stimolante per la Roma e per i suoi tifosi, e sicuramente foriera di una domanda al Fantacalcio sull’opportunità di provare a prenderli entrambi all’asta.
Per quanto riguarda i rigori, va considerato anche Abraham che l’anno scorso ne ha segnati tre su tre. Dybala in carriera ne ha sbagliati cinque su 30, Pellegrini tre su undici.
Anche i calci di punizione saranno un fattore. Da queste situazioni la Roma ha creato 24 gol (seconda solo al Napoli nell’ultima Serie A), i due specialisti presumibilmente si alterneranno. Dybala, autore di nove gol su punizione in Serie A dal 2015 batterà con ogni probabilità i piazzati da destra e dal centro-destra. Gli altri resteranno al capitano autore di tre gol su punizione diretta nello stesso periodo grazie ai suoi tiri mancini così difficili da contrastare per tanti portieri.
Numeri e percentuali a parte, una cosa è sicuramente certa: tra i due giocatori ci sarà una sana competizione. Un’altra certezza riguarda l’asta per il Fantacalcio. Per la Joya bisognerà spendere, non meno di 60-80 crediti per una lega a otto con 500 di budget iniziale.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…