Il PSG in tournée promozionale in Giappone fa una sorpresa a Donnarumma, la soluzione per la difesa è totalmente inaspettata dal portiere.
Il PSG sta completando il suo tour promozionale nell’estremo oriente. Esattamente Donnarumma, Messi e compagni sono impegnati in Giappone. Il club parigino sta girando in lungo e in largo il territorio nipponico esibendosi in match amichevoli contro squadre locali. Ovviamente c’è attenzione anche al mercato e non solo, a tal proposito c’è una sorpresa che non è passata inosservata ed ha inevitabilmente fatto parlare.
Quella in procinto di iniziare sarà una stagione importante per Gianluigi Donnarumma. Il portiere della nazionale italiana infatti dovrebbe prendersi definitivamente il posto da titolare nel PSG, con buona pace di Keylor Navas e del “clan dei sudamericani”.
Il portiere azzurro però è suo malgrado spesso al centro di parecchie attenzioni. Ogni errore pesa infinitamente di più perché seguito da un potente eco mediatico. Non a caso ha fatto scalpore il fatto che lo stesso Donnarumma venisse insultato da un tifoso dopo una delle ultime partite dell’Italia. Ecco perché la sorpresa per la difesa che gli ha riservato il PSG lo potrebbe fare molto contento.
La pre-stagione del PSG a Tokyo non riguarda però solo allenamenti, amichevoli e impegni di sponsorizzazione per Donnarumma e soci. Tra le attività svolte dai parigini in giro per la capitale del Giappone c’è anche quella di affrontare un otto volte campione del mondo di judo. Questo è esattamente quello che è successo alla squadra parigina.
Tra le stelle Messi, Donnarumma e Mbappé, la rosa del Paris Saint-Germain si è ritrovata al Kudokan Judo Institute di Tokyo per una piccola lezione con Teddy Riner, peso massimo francese, appunto otto volte campione del mondo nonché vincitore di due medaglie d’oro olimpiche e ovviamente tifoso del PSG. Un ottimo elemento per insegnare la difesa… personale ai giocatori del club transalpino. Il difensore Kimpembé ed il collega di reparto di Donnarumma, Navas, hanno persino indossato il kimono per sperimentare in pratica gli insegnamenti dell’arte marziale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…