Foto Roberto Settonce/LaPresse 25 Aprile 2022 Perugia, Italia sport, calcio Perugia vs Parma - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Renato Curi Nella foto: gigi buffon torna tra i pali dopo l'assenza Photo Roberto Settonce/LaPresse April, 25th 2022 - Perugia, Italy sport, soccer Perugia vs Parma - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - Renato Curi Stadium In the pic:parma player luigi buffon
Gianluigi Buffon è pronto ad iniziare una nuova stagione con il Parma e nelle ultime ore ha postato un messaggio emozionante che non è passato inosservato
Il Parma, dopo aver fallito la promozione nella scorsa stagione, vuole assolutamente tornare in Serie A. Il campionato di Serie B che sta per iniziare, però, è più incerto che mai e la presenza di tante squadre blasonate (Genoa, Palermo, Cagliari, Venezia, Bari, Brescia, Benevento, Reggina) renderà la stagione decisamente interessante.
I ducali hanno affidato la panchina a Fabio Pecchia, l’uomo che nella passata stagione ha firmato l’impresa della Cremonese portandola in Serie A.
Buffon sarà ancora una volta chiamato a difendere la porta del club che lo ha lanciato nel calcio che conta tantissimi anni fa e lui non ha mai nascosto la voglia di regalarsi un’ultima gioia nella sua lunghissima carriera: ossia riportare gli emiliani nella massima serie.
Il classe ’77 non vuole sentire parlare di ritiro e qualche giorni fa a Pejo (sede del ritiro estivo del Parma) ha spiegato: “Potrei ritirarmi a 55 anni. Ho giocato dieci anni a Parma nella mia prima vita, poi vent’anni alla Juve, uno a Parigi. Non ho 100 anni. Da dieci anni penso a quando smetterò, ma poi proseguo sempre. Ho fatto esperienze importanti che mi hanno permesso di conoscere il calcio, ma non sono sicuro al 100% che resterò in questo mondo. Magari sperimenterò altro“.
Gigi Buffon, in attesa dell’inizio della nuova stagione, ha pubblicato un post su Instagram in cui ha ringraziato sentitamente tutti i tifosi del Parma che a Pejo sono stati vicini alla squadra. Le sue parole: “Aspettare ore sotto il sole per una foto o un autografo. La vera passione siete voi. Non smetterò mai di ringraziarvi per il vostro affetto”.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…