Lorenzo Musetti ha vinto il suo primo torneo: la più grande passione oltre al tennis è la musica, ma è anche un grande tifoso di calcio.
Battendo il prodigio del 2022 tennistico, Carlos Alcaraz, Lorenzo Musetti si è aggiunto al grande numero di tennisti italiani che in questi anni hanno vinto un titolo ATP. Ma il suo successo sui campi di Amburgo non è un caso, e lo si attendeva da diverso tempo.
Classe 2002, il toscano forma con Jannik Sinner la coppia di millennials italiani che vuole stupire tutti. E con la vittoria di oggi, anche Musetti si è avvicinato all’élite del tennis mondiale: da domani sarà numero 31 del mondo. Il 20enne di Carrara è un ragazzo maturo, che lavora silenziosamente e cerca di apprendere dai migliori. Il suo idolo è LeBron James, ma oltre ai Los Angeles Lakers, Musetti è anche un tifoso dichiarato di una big di Serie A.
Lorenzo Musetti e il calcio: che squadra tifa il tennista azzurro
Per uno della sua età, il tennista ha davvero gusti atipici. Grazie al padre ha iniziato ad ascoltare Lucio Battisti ed i Rolling Stones, e la musica lo accompagna sempre, anche prima delle partite per caricarsi. Ha confessato, inoltre, di non possedere la PlayStation, e di non averla mai amata. Nonostante non sia un giocatore incallito di FIFA, come molti suoi colleghi, anche Musetti ha una squadra del cuore: la Juventus.
Qualche tempo fa ha raccontato di aver ricevuto anche dei complimenti da Gianluigi Buffon che – dettaglio curioso – è di Carrara come lui. Venendo da una carriera juniores importante, Musetti ha tuttavia sviluppato presto anche un certo spirito critico nei confronti del mondo del calcio. Lui è un semplice tifoso, ma non apprezza chi “va allo stadio solo per fare casino”: nel 2019, ad AdnKronos aveva anche condannato i cori razzisti verso Kalidou Koulibaly.