Juve-Morata, c’è ancora margine: il discorso per l’attaccante dell’Atletico Madrid è tutt’altro che chiuso. Allegri ha un asso nella manica.
Questione di priorità. Allegri l’ha detto chiaro: “Resta favorita l’Inter”. Significa che il gap per il campionato è ancora lungo, appianarlo vuol dire fare le cose con consapevolezza e voglia. Quella che deve trasparire anche dal mercato: Pogba e Di Maria sono solo l’inizio, Bremer un rinforzo utilissimo, ma ora deve arrivare la ciliegina sulla torta. Quella che serve per completare un mosaico soddisfacente, poi la palla – e la responsabilità – passa all’allenatore.
Prima però la tela deve essere pronta: l’ultima pennellata, per intenderci, devono darla Cherubini e Arrivabene. Un ultimo colpo di mercato ben assestato: il nome già c’è, è sempre quello. Alvaro Morata. Ossessione Juve, punto fermo di Allegri: la Vecchia Signora deve prenderlo per tenerlo in organico.
Riscattarlo dai Colchoneros per avere tutto a portata di mano. Anzi, di campo perchè Allegri lo vede sia come un 9 ma anche come un esterno: questa duttilità offensiva gli consente di coprire due ruoli in caso di necessità e, con più fronti da coprire, è il minimo. Quel che vuole Allegri è chiaro. Ora serve un colpo da Juve: la strategia vincente che faccia capitolare i Colchoneros.
Facile a dirsi, meno a farsi: la richiesta dell’Atletico resta alta. Oltre i 20 milioni. Troppo. Si cercherà di inserire qualche contropartita tecnica: da valutare Kean, utilizzabile come pedina di scambio, ma Simeone vuole garanzie. Prima di lasciar partire uno come Morata, devono esserci davvero le condizioni. Altrimenti resterà l’ennesima meteora bianconera.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…