Raspadori (La Presse)
Giacomo Raspadori è nel mirino del Napoli: i partenopei vogliono mettere le mani sull’attaccante, ma il retroscena sull’Inter spiazza.
Giacomo Raspadori è nel mirino del Napoli: i partenopei vogliono ripartire da lui in attacco per avere un’altra presenza forte dopo l’addio di Insigne e il mancato rinnovo di Mertens. L’attaccante piace ai partenopei proprio per la sua duttilità. In grado di coprire il fronte offensivo, ma anche volendo di spaziare e tornare indietro in fase d’impostazione.
Solo all’occorrenza. Uno che non esce mai dal campo senza aver dato tutto: quello che cerca De Laurentiis in un momento come questo. Il Sassuolo chiede 30 milioni. Si tratta, ma l’affare non è impossibile anche se in salita. L’attaccante, tuttavia, è conosciuto per essere cresciuto in Emilia: la sua squadra del cuore, però, è un’altra.
L’Inter. Il ragazzo è un tifoso nerazzurro sin dalla tenera età. Faceva la fila a San Siro per un biglietto: riusciva ad attendere delle ore pur di ottenere un tagliando. Sempre in compagnia di amici, nulla di sconcertante ma rimane una dimostrazione di attaccamento. A San Siro poi c’è tornato da protagonista e ha girato l’Europa con la Nazionale.
Il suo idolo è uno solo: Samuel Eto’o. Il camerunese è sempre stato un riferimento per lui: aveva anche la maglia del Triplete. Magari la porta ancora con sé al pari di un amuleto. Se così fosse deve aver funzionato perchè “Raspa” – come lo chiamano affettuosamente amici e compagni – ne ha fatta di strada e ora tutti lo vogliono. Ripartire eventualmente da Napoli non sarà facile, ma nel caso Eto’o – che al Napoli ha rischiato di andare qualche anno fa – lo accompagnerà idealmente anche in quest’occasione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…