Foto Spada/LaPresse 22 Maggio 2022 - Reggio Emilia, Italia Sport, Calcio Sassuolo vs AC Milan - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Mapei Nella foto: Olivier Giroud (A.c. Milan); esultanza dopo gol 0-1 Photo Spada/LaPresse May 22 , 2022 - Reggio Emilia,Italy Sport, Soccer Sassuolo vs AC Milan - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - Mapei Stadium In the photo: Olivier Giroud (A.c. Milan); celebrates after scoring 0-1
Guarda gli highlights di ZTE-Milan, terza amichevole dei rossoneri in questa fase di preparazione in vista dell’inizio della stagione 2022-23
Il Milan sfida in amichevole il ZTE, squadra militante nel massimo campionato ungherese. La partita inizia in maniera scoppiettante al 2′ lo ZTE sblocca subito il punteggio con Ubochioma che sfrutta la staticità della difesa rossonera e con un tiro preciso batte Tatarusanu.
Al 8′ il Milan rischia grosso, lo ZTE attacca e Gergenyi coglie il palo a Tatarusanu battuto. Successivamente sempre Gergenyi, da buona posizione, non riesce a battere il portiere romeno. Il Milan stordito e con poca voglia non riesce a rendersi pericoloso e al 23′ gli ungheresi raddoppiano con Mocsi che sfrutta alla grande la doppia indecisione di Gabbia e Brescianini.
Passano solamente tre minuti, e al 26′, Tjti realizza addirittura il terzo gol per lo ZTE. Gol bellissimo della compagina ungherese che in meno di mezz’ora ha letteralmente strapazzato i campioni d’Italia in carica.
Il Milan prova a reagire e Ballo-Touré di forza conquista un calcio di rigore che Giroud con assoluta freddezza trasforma e rende il punteggio, prima della fine del primo tempo, un po’ meno pesante.
Nel secondo tempo il Milan prova a reagire con più convinzione. L’inizio della ripresa, però, è sulla stessa falsa riga dei primi 45 minuti. I rossoneri si rendono pericolosi solo al 58′ con Rebic che da buona posizione non riesce a trovare la rete facendosi respingere il tiro dal portiere degli ungheresi.
Al 60′ Pioli manda in campo diversi titolari come Maignan, Theo, Calabria, Tomori, Bennacer e Leao. Formazione rivoluzionata ma il Milan non riesce a migliorare la sua prestazioni, anzi al 62′ Maignan rischia il pasticcio e per poco non regala il quarto gol agli ungheresi.
Per vedere gli highlights di ZTE-MILAN -> CLICCA QUI
Il Milan alza i giri del motore e al 76′ Theo Hernandez semina il panico con una solita sgaloppata delle sue e per poco non propizia un autogol. I rossoneri, nel finale, trovano la rete del 2-3 con Krunic bravissimo a superare un avversario con un sombrero ed ha infilare la sfera con un tiro preciso. Al 90′ Calabria sfiora il pareggio, la sua conclusione però è imprecisa e spaventa solamente i tifosi ungheresi. Termina 3-2 per lo ZTE, sconfitta sorprendente per i rossoneri.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…