Fedez, l'omaggio a Dybala (ANSA)
Fedez, la sua hit “La dolce vita” sta scalando le classifiche. Il brano diventa anche un’occasione per esaltare i tifosi giallorossi.
Fedez sta spopolando con la sua hit “La dolce vita”. Un tormentone già doppio disco di platino che vede la collaborazione di Tananai e Mara Sattei. Le classifiche, però, non sono tutto: quel che conta sono (anche) i tributi e le parodie. La canzone in questione è stata la più parodiata dell’ultimo periodo: hanno preso spunto cantanti e YouTuber.
Il nuovo tormentone, relativamente allo sport, riguarda l’arrivo di Dybala alla Roma: l’attaccante argentino ha fatto sognare i tifosi romanisti e non solo con la sua scelta. La sfida contro la Juventus ora diventa ancor più una classica. Chi mastica amaro sono i tifosi biancocelesti che avrebbero voluto maggiori risposte dal mercato, invece devono assistere all’estate bollente dei cugini tra colpi importanti e vittorie. La conquista della Conference League da parte della Roma ha acuito la rivalità.
Quando la competizione diventa sfottò viene ammessa anche la presa in giro: il metodo è vario da entrambe le parti. Giallorossi e biancocelesti non difettano d’inventiva. Nel caso specifico ASR Music, molto noto su YouTube, ha inciso il singolo “La vita del laziale”, eseguito e scritto con la collaborazione della giovane Nicole Ferri. Il brano è una vera e propria parodia della canzone di Fedez.
Si affronta l’arrivo di Dybala, la vittoria della Conference e la “supremazia” capitolina dei giallorossi dopo una stagione redditizia sul piano del mercato e delle conquiste: una coppa che pesa, ma riecheggia ancor di più il malcontento sportivo dei rivali. Stavolta devono fare anche i conti con un tormentone social. Ancora nessuna risposta, né da Fedez, né dai biancocelesti: “La vita del laziale” conquista visualizzazioni, la sfida dal campo passa allo studio di registrazione. Il Derby della Canzone Italiana, perchè Sanremo è Sanremo ma anche Roma-Lazio non scherza.
Per ascoltare la canzone – CLICCA QUI
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…