L’inizio del campionato di Serie A 2022-23 è in programma il weekend del 13-14 agosto, le cose però potrebbero cambiare: il motivo
Il prossimo campionati di Serie A, come noto, inizierà con qualche settimana di anticipo rispetto agli anni scorsi per via del Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre.
I maggiori campionati d’Europa si sono adeguati al calendario e in Inghilterra, Germania e Francia si inizierà addirittura nel primo fine settimana di agosto. In Italia e in Spagna, invece, la prima giornata scoccherà nel weekend del 13-14 agosto. Le squadre di Serie A, nel frattempo, sono al lavoro nei rispettivi ritiri e a giorni alterni hanno iniziato a disputare le prime amichevoli.
Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Udinese TV ed ha parlato, tra le altre cose, sull’inizio del campionato 2022-23.
Il suo discorso ha, in qualche modo, spaventato i tifosi ed ha posto l’accento sulle alte temperature che stanno interessando la nostra penisola: “La prima preoccupazione è legata al clima, dato che l’eventuale persistenza delle attuali temperature renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto”.
Casini ha poi aggiunto: “Di certo si tratterà di una stagione anomala per via della pausa legata alla Coppa del Mondo, e sarà triste dovervi assistere senza la partecipazione della nazionale Azzurra. Ma questo fungerà da monito per investire sempre più sui giovani italiani nel nostro campionato”.
Ovviamente l’inizio della prossima Serie A, per il momento, rimane in programma per il weekend del 13-14 agosto. Il grande caldo, tuttavia, non è un dettaglio da snobbare e potrebbe indurre la Lega a qualche modifica, magari spostando tutti i match delle prime giornate nella fascia serale (al momento 18.30 e 20.45).
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…