Nazionale, addio improvviso: ora può lasciare davvero (Ansa)
In Nazionale, dati anche i risultati recenti, una rivoluzione è sempre più probabile. Settimana prossima è atteso un incontro in FIGC.
Sono giorni difficilissimi per il calcio italiano. Roberto Mancini, con l’Italia, ha fallito la qualificazione all’imminente Mondiale 2022 che si disputerà in Qatar. E nonostante le voci sulle dimissioni, è rimasto anche grazie alla strenua difesa del presidente federale Gabriele Gravina, che vuole continuare con lui.
E così è iniziato un nuovo progetto con il tecnico ex Inter, che ha cambiato totalmente il volto alla sua squadra. Ma i problemi, per la Nazionale italiana, non sono affatto finiti. E Gravina dovrà presto sedersi ad un tavolo per un importante confronto, vista anche l’eliminazione – con pochissime buone notizie – della Nazionale femminile dal girone dell’Europeo che si sta ancora giocando.
Come per ogni brutta sconfitta dell’Italia, anche in seguito all’uscita dagli Europei una pioggia di critiche si è abbattuta sul CT della Nazionale femminile, Milena Bertolini. E com’era accaduto per Mancini, ora si vocifera di possibili dimissioni da parte dell’allenatrice. Gravina, però, la pensa diversamente, e si è fatto sentire, perché ogni decisione presa troppo in fretta potrebbe rivelarsi deleteria.
Per questo motivo, è previsto un incontro in FIGC per programmare il futuro, anche quello a breve termine. D’altronde, la Nazionale femminile deve già da adesso pensare alle qualificazioni per il Mondiale 2023. In più, come riferisce Tuttomercatoweb, Rita Guarino e Betty Bavagnoli, possibili sostitute di Bertolini, sono sotto contratto, e difficili da liberare nei rispettivi club. Dunque, se Gravina riuscirà a convincere il CT a proseguire, è possibile una rivoluzione come quella di Mancini per le prossime gare.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…