Serie A, annullata la squalifica: il caso che fa discutere (Ansa)
Il Collegio di Garanzia dello Sport al CONI ha deciso di annullare una pesante squalifica: anche in Serie A ci saranno delle conseguenze.
Mentre le squadre tornano al lavoro quotidiano nei rispettivi ritiri, anche la giustizia sportiva si è tenuta impegnata in questi giorni. Ed a meno di un mese dall’inizio della Serie A, oggi è arrivata una notizia importante, che potrebbe portare ad alcuni importanti cambiamenti, sin da subito.
Il Collegio di Garanzia dello Sport, infatti, ha in giornata annullato una pesante squalifica arrivata nel corso dello scorso campionato, facendo scoppiare un caso abbastanza complicato da gestire, soprattutto per quanto riguarda la classe arbitrale. E la revoca di oggi, senz’altro, è destinata a far discutere.
La delibera dal CONI riguarda la questione dei rimborsi gonfiati da parte degli arbitri. In particolare, potrà tornare ad arbitrare regolarmente Piero Giacomelli. Il direttore di gara di Trieste, finito nella bufera nello scorso autunno, era infatti stato sospeso per 14 mesi (poi divenuti 13) dalla Commissione di Disciplina d’Appello dell’Associazione Italiana Arbitri.
L’anomalia di circa 70 nei rimborsi spesa del dicembre 2021 era stata punita in maniera esemplare. Ma per il Collegio di Garanzia a Roma, ora, Giacomelli potrà tornare a calcare i campi più importanti d’Italia. Si procederà dunque al reintegro nella Commissione arbitri nazionale, che fa riferimento sia a Serie A che Serie B.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…