Federico Chiesa, che prosegue nel suo programma di riabilitazione dopo l’infortunio, ha rilasciato importanti dichiarazioni
Salterà la tournée americana Federico Chiesa, che lo ha messo ko lo scorso inverno. La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio prevede lunghi tempi di recupero e l’esterno bianconero salterà sicuramente le prime gare dei bianconeri in campionato.
Niente Sassuolo e Sampdoria, probabile forfait anche contro la Roma e lo Spezia nelle prime quattro uscite dei suoi compagni. L’obiettivo resta il 3 settembre prossimo, quando gli uomini di Allegri se la vedranno contro la Fiorentina, proprio l’ex squadra del giovane Campione d’Europa.
Più probabile che l’attaccante, non volendo correre rischi, accumuli minutaggio tra l’11 ed il 18 settembre, nei match contro Salernitana e Monza, per poi rientrare definitivamente dopo la sosta, il 2 ottobre, con il Bologna. Solo ipotesi, nessuna certezza in merito al tanto agognato ritorno per i tifosi.
Il rientro in campo di Chiesa sarà un acquisto aggiunto per la Juventus rispetto al finale della scorsa stagione. Un’annata deludente per i bianconeri, arrivati quarti e a mani vuote di trofei. Gli innesti di Pogba, Di Maria e Bremer riportano il club tra i piani alti delle favoritissime e anche l’ex Viola dovrà dare il massimo.
In un’intervista rilasciata tempo fa in Inghilterra, fu lo stesso Chiesa ad ammettere che, nonostante il ritorno di Max Allegri, le difficoltà erano ancora tangibili. “Purtroppo ho da ammettere che ci sono delle cose che non vanno, questo non è lo standard che la Juve ha avuto negli ultimi anni”, aveva commentato il calciatore. Due quarti posti consecutivi non possono infatti rispecchiare gli standard bianconeri, che puntano nuovamente allo Scudetto dopo tre colpi super di mercato.
Un altro fallimento non è contemplato e chiudere la stagione senza trofei rappresenterebbe una disfatta colossale per la Juve. Con un Vlahovic che sta recuperando la forma migliore, anche Chiesa tenterà di dare tutto se stesso per alzare il livello della squadra.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…