L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola, nel corso di una conferenza stampa, ha parlato di Neymar e le sue parole non sono passate di certo inosservate
Il Manchester City, in questa finestra di mercato, ha bruciato tutti e già da giugno ha chiuso per l’arrivo di Erling Haaland. Un colpo sensazionale per Guardiola, il quale avrà un potentissimo terminale offensivo da gestire.
I Citizens, oltre al norvegese, hanno acquistato per circa 50 milioni anche il centrocampista Kalvin Philipps dal Leeds. Un tassello essenziale per Guardiola, specie dopo l’addio di Fernandinho.
Secondo quanto riportato in Francia, e in particolare da Le Parisien, il Manchester City avrebbe messo nel mirino anche Neymar. Il brasiliano, ai tempi del Barcellona, è stato allenato da Guardiola e tra i due i rapporti sarebbero ottimi.
Lo scenario, però, sarebbe ben diverso da quello descritto dal quotidiano transalpino e Guardiola, nell’ultima conferenza stampa, ci ha tenuto a spiegare alcuni dettagli.
Pep Guardiola, in merito alla possibilità di vedere Neymar con la maglia del Manchester City, ha spiegato: “Mi spiace per loro ma non è una notizia vera. Neymar è un giocatore incredibile ed anche un bravo ragazzo, lo so. Ma lasciamolo tranquillo, lasciamolo esprimere il suo enorme talento a Parigi con Messi”.
Poi ha aggiunto “rimproverando” i media che ogni estate accostato tantissimi calciatori al City: “Sembra che il Manchester City a ogni stagione acquisti 150 calciatori, sembra che siamo interessati a chiunque. Non è così. Mi spiace per Neymar”.
Dunque, Guardiola ha chiuso ogni tipo di discorso relativo al possibile approdo dell’asso brasiliano in maglia Citizens. Neymar sembra destinato a restare, almeno per un’altra stagione, al Paris Saint Germain.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…