Tanganga, in azione con la maglia del Tottenham. (LaPresse)
Il Milan spinge forte per avere Japhet Tanganga in prestito, conosciamo meglio il difensore inglese ma di origine congolese del Tottenham.
Japhet Tanganga potrebbe essere il nuovo rinforzo in difesa del Milan. Sfumato l’obiettivo Botman, i Rossoneri sembrano ora orientati su altri investimenti, motivo per cui cercano il difensore in prestito. Il Tottenham e l’entourage del giocatore sono propensi ed i tifosi rossoneri sperano che si tratti di un “nuovo Tomori“. Scopriamo chi è il difensore che ha stregato Massara e Maldini.
Japhet Manzambi Tanganga è nato nel distretto di Hackney, nell’East London, da famiglia della middle-class e con un’infanzia piuttosto confortevole. La sua famiglia l’ha infatti incoraggiato e spinto verso la sua vocazione fin da quando era bambino, dando a Japhet l’opportunità di calciare presto non appena ha potuto camminare. A differenza della maggior parte dei bambini che amano avere giocattoli, Tanganga preferiva già dalla tenera età tutto ciò che riguardava il calcio.
Ad aver contribuito alla sua passione per il calcio, c’è stato anche un fattore “geografico”. La stretta distanza tra la casa della famiglia di Tanganga e il White Hart Lane, l’ex stadio del Tottenham Hotspur. Questo ha giocato un ruolo decisamente significativo nell’incoraggiarlo a seguire il calcio, ci volevano infatti solo 13 minuti per andare allo stadio da casa loro.
Se Tanganga arriverà al Milan ci sarà un’altra curiosità che potrebbe assumere una certa rilevanza. L’arcigno difensore di origine congolese è stato di fatto “cresciuto” da due grandi rivali dei Rossoneri, José Mourinho e Antonio Conte. E’ stato il portoghese infatti a farlo esordire in Premier League contro il Liverpool nel gennaio 2020, mentre è nell’ultimo anno con l’ex CT della Nazionale azzurra che ha trovato la continuità.
L’ultima curiosità è un dato statistico che ad oggi può risultare incoraggiante per i tifosi milanisti, o almeno quelli non superstiziosi. Ad oggi infatti nei confronti tra il difensore che piace al Diavolo e Romelu Lukaku, il belga non ha mai segnato. Tuttavia in tutti i match il Chelsea ha avuto la meglio sul Tottenham. Dai dati sul derby di Londra vedremo come andrà in quello della Madonnina.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…