Milan%2C+i+rossoneri+guardano+ancora+in+Francia%3A+la+pazza+idea+infiamma+i+tifosi
calciotodayit
/2022/07/18/milan-rossoneri-guardano-francia-tifosi/amp/
Calciomercato

Milan, i rossoneri guardano ancora in Francia: la pazza idea infiamma i tifosi

Milan, il mercato rossonero va avanti e le strategie non si fermano: gli obiettivi in agenda sono sempre quelli, ma spunta un nome nuovo.

Milan l’è un gran Milan, il compito di Pioli e Maldini è trasformare la saggezza popolare in conferme. I proverbi servono soltanto a indicare la strada, ma percorrerla è un’altra storia: per questo il Milan grande vuole continuare ad esserci grazie a qualche colpo ben fatto. La premessa si chiama Zlatan Ibrahimovic che resta a bordo, questo non era scontato ma neppure da scartare a priori: lo svedese sceglie di vedere ancora a lungo rossonero.

Milan, gli obiettivi di mercato (LaPresse)

Anche perché, dopo una stagione come quella scorsa, sarebbe stato impossibile far altro. A meno che non si fosse insistito sull’ipotesi ritiro anticipato, ma al momento non sembra essere pervenuta. Il Milan adesso pensa a puntellare la squadra per dare a Ibra altre certezze per quando sarà in campo: la prima si chiama Charles De Ketelaere. Un obiettivo che resta sul taccuino di Maldini e Massara e non è detto che non si riesca a chiudere nei prossimi giorni: si tratta di limare ulteriormente la distanza tra domanda e offerta.

Milan, idea per il centrocampo: obiettivo in Ligue1

Nuova idea

Successivamente c’è la pista che porta a Renato Sanches, idea per rinforzare la mediana caldeggiato dai dirigenti rossoneri anche grazie al recente incontro con l’entourage del giocatore: tanti e diversi sono gli aspetti ancora da limare, ma non siamo sulla cattiva strada. Maldini e Massara, Direttore Tecnico e Direttore Sportivo del Milan, non hanno fretta ma almeno sull’intesa generale ci si deve capire. Sembra che siamo di fronte a una buona sintonia: Sanches, dunque, resta una porta aperta.

Ultima, ma non per importanza l’ipotesi che porterebbe a Wijnaldum: il centrocampista del PSG piace anche alla Roma che, dopo Dybala, non vuole terminare la propria corsa al giocatore per rinforzare la mediana avendo fatto un colpo più che rassicurante in attacco. Le sicurezze in mezzo al campo vorrebbe averle anche il Milan che considera il giocatore del PSG un’opzione: il problema resta l’ingaggio.

9 milioni, troppi: serve una mano dal club parigino che dovrebbe supportare il 50% dello stipendio. Pista difficile, dunque, ma non impossibile. Soprattutto se si punta al prestito con diritto di riscatto. I rossoneri, però, devono sperare di evitare un’operazione lampo – in stile Dybala – dei giallorossi: da Parco dei Principi non trapela nulla. Il Milan aspetta, ma non è l’unico.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

14 minuti ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

18 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

21 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago