Holly+e+Benji+esistono+davvero%3A+quello+che+non+sai+sull%26%238217%3Bincredibile+storia+dal+Giappone
calciotodayit
/2022/07/18/holly-benji-esistono-davvero-incredibile-storia-giappone/amp/
Fuorigioco

Holly e Benji esistono davvero: quello che non sai sull’incredibile storia dal Giappone

Il leggendario cartone animato e manga Holly e Benji è reale. Dal Giappone arriva la storia che farà sognare una generazione di appassionati.

Almeno una generazione di appassionati di calcio si è divisa in gioventù tra realtà e finzione. Da una parte il calcio vero, quello giocato in Serie A, Champions League, eccetera. Dall’altro quello di fantasia, in cui il Giappone vince i Mondiali, trascinato dai gol dal suo fuoriclasse Oliver Hutton e con una difesa impenetrabile diretta dal fenomenale Benjamin Price tra i pali. Esatto, stiamo parlando di Holly e Benji. La notizia però è che il cartone non è affatto inventato, anzi.

Oliver Hutton e Benjamin Price, meglio noti come Holly e Benji. (LaPresse)

Tra gli appassionati di calcio che hanno dai 30 anni in su, c’è chi almeno una volta nella vita ha sentito parlare di “catapulta infernale” e chi mente. Il cartone animato Holly e Benji ha segnato una generazione con le sue appassionanti storie in cui il protagonista però era sempre uno, il pallone.

Tantissimi ragazzi e ragazzi ricordano i pomeriggi trascorsi a guardare le partite e l’evolversi delle carriere di questi personaggi che poi porteranno addirittura il Giappone a vincere la Coppa del Mondo. L’aspetto “surreale” di certe movenze di gioco, che a tratti ricordavano quelle del film demenziale Shaolin Soccer, hanno sempre creato una certa distanza tra quello che riguardava il cartone ed il mondo reale. Recentemente però è stata fatta una grande scoperta, Holly e Benji esistono!

Holly e Benji nella realtà

Holly e Benji oggi è evoluto in videogame. (LaPresse)

Mentre scopriamo che Holly e Benji è oggi evoluto in un videogame, con tanto di nomi di giocatori fittizi che ricordano quelli veri (tipo Zedane, Rivaul, ecc) arriva una grande notizia per i fan di vecchia data del celebre cartone animato giapponese. Holly e Benji esistono, o per meglio dire esistono le rispettive squadre.

Nella Kanto Soccer League, lega regionale giapponese della regione di Kanto, esistono infatti la Nankatsu SC (che corrisponde alla celebre New Team) e la Toho Titanium, che era la squadra di Mark Lenders! La differenza sostanziale, oltre al fatto che i campi non sono in collina e le azioni sono più umane, è che le due squadre sono tutt’altro che dominanti nel loro campionato, anzi occupano le posizioni più basse della classifica.

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

4 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago