Mbappé (La Presse)
Mbappé, Messi e Cristiano Ronaldo: tre grandi calciatori che continuano a dominare il mondo del calcio europeo a suon di gol e giocate.
Essere un grande giocatore, non significa saper segnare tanti gol ma anche essere determinante per la propria squadra. In che modo? A suon di assist, di impegno e di leadership. Caratteristiche fondamentali per dimostrare, anno dopo anno, di essere il migliore in assoluto.
Un qualcosa che giocatori come Mbappé, Messi e Cristiano Ronaldo sanno molto bene. Tre grandi calciatori che in questi anni hanno avuto modo di dimostrare tutta la loro grandezza. Real Madrid, Barcellona, Monaco, PSG, Manchester United, Juventus: tutti club che hanno avuto la fortuna di godere della grandezza di questi tre campioni.
Tre grandi giocatori che dominano il mondo del calcio, europeo e non, a suon di prestazioni suntuose e di grandi successi. Tra i tre però, forse anche per via dell’età, a primeggiare al momento ci sarebbe il francese del PSG. Ebbene sì, Mbappé sta pian piano conquistando fette di mercato importanti proprio a discapito degli altri due.
Un esempio? Fifa 2023. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, per la nuova edizione del videogioco di calcio, Mbappé sarà l’attaccante con il rating più alto, battendo così sia Messi che Cristiano Ronaldo. Un dato che dimostra il declino dei primi due.
Difatti, già l’anno scorso l’attaccante francese si era preso la copertina di Fifa e adesso, sarà anche il giocatore più forte. Un dato che fa pensare molto, soprattutto considerato che per anni Cristiano Ronaldo e Messi hanno primeggiato anche nell’ambito dei videogiochi alternandosi nelle varie copertine stagionali.
Dunque, adesso è il momento di Mbappé che, oltre a conquistare tutti con le sue giocate e i suoi gol, riesce a conquistare anche il mondo mediatico e dei videogiochi che, con il passar del tempo, lo identificano come il miglior calciatore del momento.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…