Lotito sta costruendo per Sarri una rosa rivoluzionata soprattutto in difesa in vista della prossima stagione della Lazio
Lotito rivoluziona la difesa della Lazio. Sarri avrà un nuovo portiere, il portoghese Luis Maximiano, 23 anni, arrivato per 10,5 milioni. Il suo acquisto dal Granada dovrebbe cambiare le gerarchie in porta e porre fine così alla rivalità interna fra Reina e Strakosha che non ha aiutato nel corso della scorsa stagione.
Maximiano, cresciuto allo Sporting Lisbona, ha tenuto per otto volte la porta inviolata, due contro Siviglia e Atletico Madrid, in una squadra retrocessa a fine campionato e per di più con il dato più alto di Expected Goals Against, i gol subiti previsti da un modello che considera la probabilità di realizzare un gol per ciascun tiro.
In difesa al posto di Acerbi giocherà Romagnoli, che sarà il terzo più pagato della rosa dietro Immobile e Milinkovic-Savic. E’ rimasto Patric, difensore che ha effettuato più passaggi nella scorsa stagione. Resterà da comprendere quanto velocemente si integreranno Casale e Gila.
Il primo ha già giocato in una difesa a quattro nelle sue precedenti esperienze con Venezia ed Empoli. L’anno scorso ha fatto bene nel trio difensivo aggressivo del Verona, ma con Sarri dovrà affinare uscita dal pressing e lettura veloce delle situazioni.
Gila, cresciuto nel vivaio del Real Madrid, è il vero colpo a sorpresa del mercato biancoceleste considerato che ha giocato l’intera stagione nella terza divisione spagnola dopo essere cresciuto nelle giovanili del Real Madrid.
L’attività però non è ancora terminata. Maurizio Sarri aveva promesso una prima stagione di transizione, nella quale comunque è riuscito a risollevare la squadra nei momenti difficili e a chiudere il campionato in crescendo.
Ha ricostruito la Lazio e si prepara a una stagione più ambiziosa, con obiettivi maggiori e tanti nomi nuovi in rosa. Lotito ha assecondato i suoi progetti. Sono sei gli acquisti ufficiali già annunciati per una spesa complessiva di 31 milioni di euro. Se si escludono riscatti e parametri zero, nessuna società in Serie A ha speso più dei biancocelesti. Un segnale evidente anche per la tifoseria.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…