Kalidou Koulibaly è un nuovo calciatore del Chelsea e il tecnico Thomas Tuchel ha spiegato il motivo che ha indotto la società a puntare sul senegalese
Dopo otto stagioni passate al Napoli, Kalidou Koulibaly ha deciso di lasciare la Serie A per sposare il progetto tecnico del Chelsea. Il senegalese si cimenterà in Premier League e lo farà agli ordini di Thomas Tuchel.
L’addio di Koulibaly al Napoli, ovviamente, ha “distrutto” i tifosi partenopei, i quali avrebbero voluto che il classe ’91 rimanesse per sempre in azzurro. Così non è stato e Aurelio De Laurentiis, ad un anno dalla scadenza del contratto del senegalese, ha accettato l’offerta da 40 milioni del Chelsea e così il difensore è volato a Londra per firmare il contratto con il suo nuovo club.
I Blues avevano bisogno di un colpo di spessore in difesa, specialmente dopo gli addii di Rudiger e Christensen a parametro zero. Il primo ha scelto di accasarsi al Real Madrid, il secondo ha accettato la corte del Barcellona.
Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, in conferenza stampa ha parlato dell’arrivo del senegalese e senza giri di parole ha spiegato il motivo per il quale la società londinese ha deciso di puntare forte sul classe ’91: “Lo abbiamo acquistato perché ci porta esperienza, altissima qualità difensiva, altezza, tutto quello che stavamo cercando per giocare sia con una difesa a tre che a quattro”.
Poi ha aggiunto sottolineando come, nonostante sia arrivato solo poche ora fa, in breve tempo riuscirà ad integrarsi all’interno dello spogliatoio: “Si tratta di un altro grande acquisto per noi e speriamo che possa mostrare le sue qualità il prima possibile. Adesso si sta allenando, è arrivato da poco conosce alcuni dei nostri giocatori e penso che si sentirà parte del gruppo molto presto. Siamo tutti felici che sia in squadra con noi”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…