Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo (LaPresse)
Il trasferimento di Frattesi alla Roma rischia di complicarsi: perché il Sassuolo può alzare ulteriormente il prezzo del suo cartellino.
Da diverse settimane continua il tormentone legato al passaggio di Frattesi alla Roma. Un affare che sembra destinato a chiudersi ma poi per un motivo o per l’altro non arriva la fumata bianca. Più il tempo passa più il Sassuolo assume una posizione di forza e può aumentare il prezzo del suo cartellino complicando i piani ai giallorossi.
La trattativa non si sblocca e lo stesso Sassuolo non può aspettare ancora a lungo. Se la Roma non alzerà l’offerta difficilmente si arriverà a un accordo che rischia seriamente di saltare nel modo più inaspettato.
Il giocatore sogna di tornare a giocare nella capitale, dove è cresciuto nel settore giovanile prima di fare altre esperienze nella sua giovane carriera. Bisogna però fare i conti con la realtà e con una direzione sempre molto rigida sul mercato da parte dei neroverdi che non hanno mai svenduto i loro gioielli.
Se Scamacca è ormai prossimo all’addio, lo stesso discorso non vale per l’amico Frattesi. L’attaccante infatti, nonostante sia in ritiro con la squadra, è stato nuovamente escluso dall’ultima amichevole e appare sempre più vicino alla cessione.
Il centrocampista invece, nonostante siano in corso contatti con la Roma, è ancora al centro del progetto come testimonia la maglia da titolare contro lo Jablonec. Il classe ’99 è stato convocato e schierato dall’inizio da Dionisi che ha avuto anche ottimi riscontri dal campo.
L’obiettivo dei giallorossi infatti si è messo subito in mostra, segnando il gol del vantaggio dopo appena otto minuti. Sull’assist di Maxime Lopez si è inserito in area di rigore, prendendo il tempo ai difensori e battendo col piatto il portiere avversario.
Una rete che può significare tanto e favorire il Sassuolo in sede di trattativa. Non sarà una gara ufficiale, ma ogni motivo è buono per alzare il prezzo e probabilmente aumentare la distanza economica con il club capitolino che dovrà rilanciare se vuole chiudere l’affare.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…