Wijnaldum, opzione per la Roma: perchè Mourinho non impazzisce per lui. Il centrocampista olandese è stato offerto ai giallorossi dal PSG
Il mercato della Roma ruota quasi per intero intorno al futuro di Nicolò Zaniolo. Il 23enne attaccante ligure piace alla Juventus che però non ha ancora formulato una proposta ufficiale. Ma il club giallorosso, oltre ad eventuali grandi manovre in attacco, ha la necessità di rinforzare il centrocampo con almeno un elemento di spessore.
Dopo la girandola di nomi che nelle ultime settimane sono stati accostati alla Roma, da qualche ora a questa parte è spuntata la candidatura, a quanto pare abbastanza concreta, del 31enne centrocampista olandese Georginio Wijnaldum.
Ingaggiato dal Paris Saint Germain a parametro zero l’estate scorsa dopo cinque anni trascorsi nel Liverpool di Jurgen Klopp, Wijnaldum è reduce da una stagione in chiaroscuro, tanto che la nuova dirigenza del club parigino lo ha inserito nella lista dei giocatori da cedere nel corso di questa sessione di mercato.
Il direttore generale del PSG, Luis Campos, informato della necessità della Roma di rinforzare la rosa con un elemento di spessore a metà campo, avrebbe offerto l’olandese con la formula del prestito e un contributo sul pagamento dell’ingaggio del giocatore, vicino agli 8 milioni di euro netti a stagione.
Il direttore generale Tiago Pinto ha dato una risposta interlocutoria alla dirigenza del PSG: il giocatore nel complesso piace, ma probabilmente non ha le caratteristiche che la Roma sta cercando per il suo centrocampo.
Josè Mourinho, dopo l’addio a parametro zero di Henrik Mkhitaryan, che ha accettato la proposta dell’Inter, vuole un centrocampista molto simile all’armeno. Dunque, non un mediano di spinta o la classica mezzala, ma un giocatore in grado di rendere imprevedibile il gioco dalla trequarti in su.
Tanto per avere un’idea, il francese del Lione Aouar è decisamente più adatto alle necessità del tecnico portoghese che dopo l’arrivo di un pilastro come Nemanja Matic chiede un elemento di maggiore imprevedibilità.
Per questi motivi, quasi esclusivamente di carattere tecnico, è alquanto improbabile che Georginio Wijnaldum possa vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione. La Roma sta cercando un altro profilo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…